ASD Trieste Sommersa Diving

ASD Trieste Sommersa Diving

Facebooktwittergoogle_plus

L’ASD Trieste Sommersa Diving organizzatrice del progetto: Mare Nordest, è un’associazione cultural-sportiva, dove hanno visto: Roberto Bolelli (presidente) – Alessandro Damico (vice presidente) e Edoardo Nattelli (segretario), fin dalla costituzione nel 2002 dare un occhio di riguardo per tutte le iniziative volte alla tutela, alla conoscenza e alla promozione del nord Adriatico.

Scopo principale dell’associazione: la creazione di un parco navale nel Golfo di Trieste, per valorizzare l’ambiente marino e subacqueo nei pressi della Riserva Naturale Marina di Miramare.

Alcune imbarcazioni della Marina Militare Italiana, oramai dismesse dal servizio attivo, sarebbero bonificate e utilizzate come rifugio per la flora e la

fauna, offrendo agli esperti del settore un laboratorio vivente e agli appassionati di subacquea una palestra per avvincenti escursioni in massima

sicurezza. Il parco navale sarebbe una grande opportunità di sviluppo per il comparto turistico ed economico della città di Trieste.

La cultura del mare, con la sua storia e le attività ad esso collegate, rientrano tra gli scopi statutari della A.S.D. Trieste Sommersa Diving che, assieme alla Guardia Costiera Ausiliaria FVG Onlus, hanno predisposto il Progetto per il monitoraggio della parte sommersa del lato interno della “Diga Vecchia”, nel Porto Franco Vecchio di Trieste. L’iniziativa, nata con motivazioni di carattere storico, didattico e sportivo, ha consentito la rilevazione e l’aggiornamento della situazione esistente. L’operazione, unica nel suo campo per particolarità e collocazione del manufatto, ha coinvolto l’intera comunità subacquea triestina che, coordinata dalla TSD, che ha radunato un gruppo numeroso di appassionati subacquei che hanno risposto con entusiasmo all’invito e operato con attrezzature proprie, a titolo completamente gratuito.

Associazione Sportiva Dilettantistica Trieste Sommersa Diving

sede: via di Roiano, 2 – Trieste – Italia

Segreteria organizzativa: Eva Trinca cell. +39 328 0831957

e-mail:segreteria@marenordest.it  –  www.marenordest.it

rssinstagram

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

  1. -Cividale Del Friuli-Palio di San Donato

    24 agosto, 2018 - 26 agosto, 2018

RSS 3000sport

Articoli recenti