Bintars Touch Rugby

Facebooktwittergoogle_plus

I Bintars Touch Rugby nascono nel maggio del 2009 quando Fausto e Stefano, due amici con una grande passione per il rugby,  decidono che era giunto il momento di dare concretezza al loro sport preferito e in località Ronchis di Latisana (Ud) fondano gli “Amatori Rugby Bassi Friuli – I Bintars”.

Da quella primavera del 2009, ai due fondatori via via si unirono altri compagni di viaggio, facendo si che quella che inizialmente era solo un idea diventasse poco a poco una realtà consolidata.

Legati dall’amore per la palla ovale questo gruppo di amici costituiscono una squadra amatoriale di Touch Rugby e iniziano un’avventura che li porterà già l’anno successivo ad organizzare il primo torneo.

Infatti già nel 2010 i Bintars organizzano il primo torneo di casa il “Torneo Marinella”  [Foto: prima di sinistra]. nome dalla località sede del campo di allenamento sito appunto a Marinella di San Michele al Tagliamento (Ve) seguito l’anno sucessivo dalla edizione 2011.

I tornei casalinghi delle passate edizioni sono state: Marinella 2010 – 2011 – Giussago 2012 – 2013 – 2014. [Foto: seconda di sinistra “Torneo Giussago 2012”]

Attualmente la squadra amatoriale dei Bintars Touch Rugby partecipa al campionato nazionale Touch Rugby LITR- IRB e a singoli tornei organizzati nel Triveneto.

Nel Agosto del 2014 si è costituita la “Amatori Rugby Basso Friuli e Veneto Orientale – Bintars Touch Rugby ASD” affiliata F.I.R. nel 2015 n. 530648.

Commenta questo articolo
Facebooktwittergoogle_plus
1 Novembre, 2016|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

  1. marce fvg

RSS 3000sport

Articoli recenti