-Autori Sport Magazine FVG- Claudia Trampus

-Psicologa e Coach,esperta in interventi rivolti alla persona, alla coppia e alla famiglia, ai gruppi, organismi sociali e professionali e all’ambito sportivo-

Facebooktwittergoogle_plus

Claudia Trampus è una psicologa e coach di Monfalcone esperta in interventi rivolti alla persona, alla coppia e alla famiglia, ai gruppi, agli organismi sociali e professionali e all’ambito sportivo.


La sua prima formazione nel campo della progettazione navale le consente di lavorare negli ambienti professionali più eterogenei, verificando direttamente limiti e potenzialità dei diversi contesti organizzativi, sperimentando in prima persona quanto il clima aziendale possa incidere positivamente o negativamente sul benessere bio-psico-sociale dell’individuo.
Decide quindi di dedicare le proprie energie allo studio della mente e dei meccanismi sociali, ottenendo una laurea in psicologia socioculturale cui fanno seguito diversi approfondimenti multidisciplinari, volti a integrare una preparazione professionale orientata alla divulgazione di validi strumenti pratici di autonomia individuale.
Negli anni ha focalizzato la sua professione di psicologa e coach nelle attività di Mental Coaching con gli sportivi e nei contesti scolastici, dove insegna strategie di gestione emotiva e cognitiva orientate all’ottimizzazione della performance.

Claudia Trampus si impegna a testare e diffondere tecniche innovative in grado di far pervenire ad uno sviluppo armonico del potenziale, incoraggiando la persona a identificare e potenziare le proprie naturali capacità, stimolandola ad esplorare e acquisire nuove abilità personali.


Progettando percorsi individuali e di squadra, grazie al mental coaching mira a diffondere strumenti di crescita che, parallelamente al miglioramento della prestazione sportiva, favoriscano la consapevolezza e il rafforzamento delle proprie risorse personali, spendibili nello sport e a scuola, ma ugualmente fruibili in qualsiasi contesto sfidante della vita.
In collaborazione con l’amico coach Marino Avanzo di PensaSemplice, ha dato vita al metodo Braintime Sport, frutto della sinergia e dell’integrazione tra Mental Coaching e Psicologia dello Sport, grazie al quale è possibile associare l’ottimizzazione del gesto atletico a un viaggio interiore di conoscenza di sé.
Oltre al contesto sportivo e scolastico, si occupa di formazione in azienda e ai privati, colloquio di supporto psicologico, consulenze di sessuologia clinica e psicologia di coppia, tecniche di rilassamento e presenza mentale.
Claudia Trampus psicologa e coach è specialista del benessere mentale in tutte le sue forme.


Per saperne di più:

www.ilpotenziale.com

Facebooktwittergoogle_plus
22 Maggio, 2017|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

  1. marce fvg

RSS 3000sport

Articoli recenti