– Atletica – Tutti gli Appuntamenti del Weekend (17-18 Novembre)

- VERONA MARATHON, TRE GARE E UNA CITTA' - RACHIK E LA ROSA ALL'ESTERO - 50 KM PER IL TRICOLORE A SALSOMAGGIORE -

Facebooktwittergoogle_plus

ATLETICA, IL WEEKEND DELLA VERONA MARATHON

Più di 11 mila runner attesi quest’anno nel weekend della 17esima Volkswagen Verona Marathon, impegnati nelle varie distanze. Non sarà soltanto la 42,195 km ad animare domenica 18 novembre la città scaligera, con partenza alle ore 9.00 da piazza Bra, ma anche ZeroWind Cangrande Half Marathon da 21,097 km e Last 10 km Verona Marathon solidale che può essere corsa in forma agonistica e non competitiva.

Il prologo sabato 17 novembre, con centinaia di ragazzini delle scuole impegnati con la Corri Bra. Da quest’anno viene istituito un premio in memoria di Dario Bergamini, presidente della società organizzatrice Gaac 2007, venuto a mancare nel mese di luglio.

Il nuovo “Trofeo Bergamini” sarà in palio per il primo atleta veneto in maratona, sia maschile che femminile. Notevole la partecipazione dall’estero.
SERVIZIO COMPLETO: http://www.fidal.it/content/Verona-Marathon-tre-gare-e-una-citt%C3%A0/117898

RACHIK E LA ROSA IN GARA ALL’ESTERO

Tornano in azione domenica 18 novembre due azzurri che agli Europei di Berlino hanno conquistato la medaglia d’oro a squadre nella maratona.

Il bronzo individuale Yassine Rachik è atteso a Nimega, in Olanda, per affrontare i 15 chilometri nella classica Zevenheuvelenloop.

Una corsa su strada, arrivata all’edizione numero 35, che annuncia oltre al 25enne bergamasco dell’Atletica Casone Noceto anche il vincitore del titolo continentale sui 42,195 km, il belga Koen Naert. Ma i principali favoriti (partenza ore 13.00) sono l’ugandese Joshua Cheptegei, argento iridato dei 10.000 su pista, e l’etiope Muktar Edris, campione del mondo sui 5000 metri.

Nella corsa campestre è il momento del debutto stagionale per Stefano La Rosa che sarà al via del cross internazionale a Soria, in Spagna, nella seconda tappa del circuito mondiale IAAF. Sulla distanza dei 10 chilometri, con partenza alle ore 14.05, il 33enne grossetano dei Carabinieri troverà alcuni dei migliori specialisti a cominciare dal compagno di allenamento ugandese Jacob Kiplimo (Atl. Casone Noceto): il campione iridato under 20 ha appena compiuto 18 anni (è nato il 14 novembre 2000), si è imposto nella passata stagione a Soria e ha già vinto la prova inaugurale del calendario internazionale domenica scorsa ad Atapuerca.

SERVIZIO COMPLETO: http://www.fidal.it/content/Rachik-e-La-Rosa-in-gara-all-estero/117887

50 KM PER IL TRICOLORE A SALSOMAGGIORE

Di nuovo a Salsomaggiore Terme (Parma) il Campionato Italiano Assoluto e Master dei 50 chilometri di corsa su strada. Domenica 18 novembre sarà la dodicesima edizione della Ultra K Marathon – Memorial Mino Bricoli a mettere in palio le maglie tricolori sulla distanza, tre anni dopo l’ultima volta. Il tracciato di gara, immerso nella natura, porta fino a Pellegrino Parmense e ritorno.
SEGUE: http://www.fidal.it/content/50-km-per-il-tricolore-a-Salsomaggiore/117897

SOCIETARI ALLIEVI: LE CLASSIFICHE DI SPECIALITA’

Anche in questa stagione il Campionato Italiano di specialità per la categoria allievi ha emesso i suoi verdetti. Il club che conquista il maggior numero di titoli under 18 è l’Atletica Vicentina che svetta nei salti e nei lanci, sia al maschile che al femminile, per un totale di quattro vittorie. Tre successi vanno nel Lazio con l’Atletica Roma Acquacetosa e l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi leader della velocità, rispettivamente con allievi e allieve, mentre l’Acsi Italia Atletica si impone negli ostacoli allieve.

A spartirsi il mezzofondo sono quindi i ragazzi dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter e le ragazze dell’Atletica Firenze Marathon, invece il team maschile della Safatletica Piemonte riesce a confermarsi negli ostacoli allievi.

SEGUE: http://www.fidal.it/content/CdS-Allievi-le-classifiche-di-specialit%C3%A0/117889

Facebooktwittergoogle_plus
16 Novembre, 2018|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.