Adsense

Prossimi eventi

  1. memorial vecchiatto locandina evento
  2. calvario alpi run

    – Calvario Alpin Run 2017

    26 novembre, 2017 @ 7:30 am - 1:30 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti

– AMERICAN DREAM – La passione per il mito americano in Fiera a Padova

  • AMERICAN_DREAM

– AMERICAN DREAM – La passione per il mito americano in Fiera a Padova

American Dream

svoltosi il 4 e 5 novembre nello storico e decennale contesto di TuttinFiera che anche quest’anno ha raccolto oltre 50.000 persone, ha sbaragliato ogni più rosea aspettativa presentando l’area dedicata al Mito Americano in una veste completamente rinnovata e apprezzata da tutti.

Numerosi i Club di American Cars presenti con mezzi veramente unici (tra cui American Company, American Brothers Bologna, Mustang Club Of Italy, The King’s Boys e molti altri) Hot Rod estremi, Classiche, Muscle e la presenza dell’artista e costruttore di fama internazionale Knud di Hot Rod Hangar giunto direttamente da Vienna con un Rod autocostruito. Il personaggio ben noto a livello internazionale sta costruendo un Rod speciale per gli ZZ Top! Questo solo per dare l’idea del parterre di personaggi presenti alla kermesse patavina.

Non sono mancati i concessionari Ufficiali di Jeep, e di motociclette Indian e Can Am, oltre a numerose officine e operatori per cui i motori di moto e auto americane, sono il pane quotidiano.

Il Raduno di American Cars della domenica partito da Abano Terme ha sfiorato le 200 unità e riempito letteralmente tutti i parcheggi disponibili in fiera, mettendo in crisi The King Boys U.S. Car Club che avevano organizzato la parata in collaborazione con l’appassionato Roberto Morbiato e non erano certo preparati a un tale consenso anche a causa di previsioni meteo avverse.

Sul palco, allestito sul Trailer di due mastodontici Freightliner Truck, si sono esibiti i gruppi musicali delle gasatissime Pink Ladies, The Jailhousers, GiggleMugs Swing Dancers, Keep on Rocking, Arry and The Drifters, i Positiva ma a calamitare il pubblico per due giorni di seguito sono state il sabato le nove artiste di Burlesque e la domenica una dozzina di piccanti Pin Up giunte da tutta Italia anticipate dall’artista Betty Rose la domenica e da una simpatica intervista all’esperta e scrittrice romana Lorenza Fruci, il sabato. Tutto diretto da Filippo “Pelù” Damiano e da Silvia Repetti.

Così fra Airstream, mastodontici mezzi da Tractor Pulling (uno con tre motori da Carrarmato), Dragsters a 2 e 4 ruote (nel grande spazio espositivo dei Gemelli Racing), moto, scorci della Route 66 con la riproduzione dello storico Bagdad Cafè, i Doctors squadra di Football Americano, stand di prodotti artigianali di Nativi Americani e cibi a tema si è giunti alle premiazioni delle prestigiose moto esposte per la tappa dell’IMC (Italian Motorcycle Championship) Custom Bike Show.

Tutti stanchi ma felici per aver trascorso un fine settimana veramente diverso dove il clima di festa, l’amicizia disinteressata e la passione per tutto il meglio che l’America rappresenta, ha fatto da collante.

La massima soddisfazione e garanzia del successo di American Dream 2017 è che chi non c’era ha dichiarato di essersene pentito e chi invece c’era ha dichiarato di voler collaborare per la prossima edizione o ha già dato adesione per il 2018: What else?

Le foto in alta definizione sono scaricabili al seguente link:
https://www.dropbox.com/sh/ 7nde5fo0kud2o0k/ AABhzLIAdumFsnBRe2LCj681a?dl=0

TERRE DI MOTO srl

www.terredimoto.it

Commenta questo articolo

Leave A Comment