-Campionato Europeo di Speedway su Ghiaccio- E’ medaglia di Bronzo per Luca Bauer-

-Il portacolori del Moto Club Olimpiadi Terenzano è stato protagonista della doppia finale del Campionato Europeo di Speedway su Ghiaccio, disputatasi nel fine settimana a Ufa in Russia-

Facebooktwittergoogle_plus

Luca Bauer, portacolori del Moto Club Olimpia di Terenzano è stato protagonista della doppia finale del Campionato Europeo di Speedway su Ghiaccio, disputatasi nel fine settimana a Ufa in Russia.

Quarto nel primo giorno di gara, Bauer ha mantenuto aperta fino alla fine la possibilità di conquistare una medaglia.

luca bauer bronzo campionati europei

Nella finalissima di domenica, con quattro vittorie di manche, il rappresentante azzurro si è guadagnato nuovamente la qualificazione per la finale A, ovvero la manche decisiva per i migliori quattro punteggi. Oltre a Bauer, in finale anche i due russi Ivan Chichkov e Sergej Makarov come sabato.

A completare il quartetto, l’olandese Jasper Iwema. Nella finale, i padroni di casa Makarov e Chichkov guadagnano terreno sin dall’inizio e le prime posizioni della classifica di campionato, costringendo Bauer ed Iwema a darsi battaglia nelle retrovie, con quest’ultimo vincitore del duello.

Considerati i risultati della gara di sabato, che hanno visto Bauer imporsi su Iwema, si è ricorsi ad uno spareggio tra i due per definire il terzo piazzamento del campionato. Spareggio durante il quale Luca Bauer non si è lasciato sfuggire l’occasione, andando a così a conquistare la medaglia di bronzo.

Notevole la soddisfazione del direttivo del Moto Club Olimpia, che proprio grazie a Luca Bauer è ritornato a competere in questa particolare disciplina a 25 anni dalla prematura scomparsa, proprio sui campi di gara, dell’indimenticabile Remo Dal Bosco.

campionati europei speedway

Ufficio Stampa Moto Club Olimpia

Facebooktwittergoogle_plus
13 Febbraio, 2019|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.