Adsense

Prossimi eventi

  1. memorial vecchiatto locandina evento
  2. calvario alpi run

    – Calvario Alpin Run 2017

    26 novembre, 2017 @ 7:30 am - 1:30 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti

Nella notte tra sabato e domenica scorsi si è disputata a Kona, Hawaii, la 41^ edizione del Mondiale Ironman di triathlon, il top per un triatleta insieme alle Olimpiadi.

  • triathlon team copertina

– Triathlon Team – ottimi risultati nella gara di Kona (Hawaii)

LE DUE STELLE DEL TRIATHLON TEAM PEZZUTTI BRILLANO AL MONDIALE IRONMAN DELLE HAWAII.

VILLA AL 3° POSTO DELLA CATEGORIA F45-49, VALENTI FINISHER IN 10:37
Nella notte tra sabato e domenica scorsi si è disputata a Kona, Hawaii, la 41^ edizione del Mondiale Ironman di triathlon, il top per un triatleta insieme alle Olimpiadi.

Al via 2400 atleti provenienti da oltre 60 nazioni.

Nella patria della triplice si è fatta la storia per il Triathlon Team Pordenone del presidente Iossa. Infatti i due portacolori del TriTeam Pezzutti, Alessandro Valenti e Elisabetta Villa, marito e moglie residenti a Porcia, hanno mostrato a tutto il mondo di che pasta sono fatti.
triathlon team premiazione
I due atleti Age Group avevano guadagnato il “pass” per partecipare alla gara lo scorso maggio, all’Ironman Brazil. I due pordenonesi sono partiti all’alba dalla Kailua Bay e non si sono più guardati indietro, completando le tre durissime frazioni, fianco a fianco con i migliori triatleti in circolazione.
 Nella storia di questa competizione non si ricordano molti casi analoghi: marito e moglie qualificati e finisher nell’appuntamento più importante dell’anno, l’Ironman World Championship appunto.
Il percorso prevedeva 3,86 km a nuoto, 180,2 km in bicicletta e, per concludere, 42,2 km a piedi, di corsa.
Le condizioni climatiche dell’isola sono estreme e variano da zona a zona, con alte temperature e un vento onnipresente, fattori che non aiutano di certo i partecipanti.
 I tempi di percorrenza della varie frazioni sono infatti generalmente più alti rispetto agli altri eventi a marchio Ironman. 
triathlon team bici
Villa ha concluso la prova al 3° posto nella categoria F45-49 (su 90 partecipanti) e al 65° tra tutte le donne, con un “tempone”, 10:27:50, grazie a una rimonta incredibile.
Elisabetta ha fatto la differenza in particolare nella frazione di corsa a piedi, nonostante il gran caldo, facendo segnare la miglior prestazione di categoria nella maratona finale: 3h30’5”.   
   
Valenti ha dato battaglia in una categoria molto “affollata”, partendo subito a razzo nella frazione di nuoto, terminata con il 32° crono di categoria, 59’09”.
Anche lui ha perso qualche posizione nella frazione ciclistica, per poi recuperare in quella di run, chiusa con il 103° tempo di categoria, tagliando il traguardo al 105° posto tra gli M45-49 (684 tra tutti gli uomini).
Commenta questo articolo

Leave A Comment