Facebooktwitter

Parte con la Palmanova Marathon Bike l‘ACSI Marathon Bike.

Una giornata dai connotati primaverili ha deliziato gli oltre 400 partenti alla gara organizzata dal Gruppo Bastioni Bike.

La Palmanova Marathon Bike è ormai la classica prova di apertura delle marathon in Friuli Venezia Giulia caratterizzata da un percorso adatto a tutti e che permette in questo inizio di stagione di mettere alla prova il proprio allenamento con tutte le condizioni meteo.

Lo start avviene dalla Piazza Grande al centro della città che con la sua struttura architettonica veneziana a 9 punte rientra tra le Unesco Cities. Usciti dalla città da una delle tre porte d’ingresso gli atleti hanno affrontato un giro di lancio per poi immettersi sull’anello di 2 giri da percorrere sui bastioni che circondano le mura.

Durante questa gara i bikers viaggiano immersi nella storia della città, dalle prime costruzioni veneziane fino alle varie fasi del periodo napoleonico, studiate egregiamente per difendersi dagli assedi.

Un tuffo nel passato reso ancora più vivo grazie ai passaggi all’interno delle gallerie nascoste.

Il via puntuale alle 10 del mattino con gli atleti che hanno gareggiato in coppia come previsto dalla manifestazione. 48km a tutto gas che la coppia più veloce Bonazza – Zannier dello Spezzotto Bike Team ha completato in 1h40’31″davanti a Bevilacqua – Cucinotta e Fabris – Ferigo.

Tra le coppie miste è la coppia del Sorriso Bike Team composto da Marson e Teso, mentre lo Spezzotto Bike Team si impone anche fra le donne con Furlan – Selva.
Nella classifica della prova speciale all’interno della gara denominata BEST LAP ad imporsi è stata sempre la coppia Bonazza – Zannier.

Facebooktwitter