-Le Aganis del Rugby Club Monfalcone- seconde a Badia Polesine

-Campionato Interregionale Veneto U16 femminile: Monfalcone batte il Villorba e conquista il secondo posto al raggruppamento di Badia Polesine.-

Facebooktwittergoogle_plus

Campionato Interregionale Veneto U16 femminile:

Monfalcone batte il Villorba e conquista il secondo posto al raggruppamento di Badia Polesine.

Quella dello scorso 19 aprile, undicesima giornata di campionato, è senz’altro una domenica da ricordare per le ragazze del RC Monfalcone, che sfiorano la vittoria nel raggruppamento e battono una delle due squadre del Villorba (rispettivamente seconda e terza), a dimostrazione della crescita complessiva del gruppo, formato in buona parte da giocatrici al loro primo anno di attività.
Si è giocato a Badia Polesine e le “cantierine” sono state inserite in un raggruppamento assieme a Villorba, C’è L’Este, Benetton e Portogruaro/Montebelluna. Nell’altro raggruppamento invece erano presenti: Badia, Villorba 2, Valsugana, Feltre e Alpago.
La prima partita, molto combattuta, è stata giocata contro il binomio Portogruaro/Montebelluna, con il risultato finale di cinque mete a tre per la formazione monfalconese, dovuto moltissimo alle devastanti penetrazioni di Matilde Buzzan e Sarah Jane Aitkins.
Il secondo match è stato giocato contro il Villorba e, sin dalle prime battute, si è capito che il risultato sarebbe rimasto in discussione sino alla fine. E’ stata infatti una meta segnata allo scadere dalla rientrante Naike Fanlo Crisanti, a suggellare la fantastica prestazione di tutta la squadra, come al solito molto forte nel gioco di mischia, finalmente efficace anche nell’aprire il gioco verso le ali e sfruttare le situazioni di vantaggio numerico create nel gioco chiuso. Risultato finale: quattro mete a tre.
Forse un leggero calo di tensione, unitamente alla bellissima prestazione del C’è L’Este, hanno invece portato all’unica sconfitta, comunque di misura, della giornata. Alcune situazioni in attacco sfruttate male, un paio di placcaggi sbagliati e una minore incisività su diversi punti d’incontro contro una squadra molto determinata e ben messa in campo, hanno alla fine determinato il risultato di cinque mete a tre per le estensi.
La partita contro la Benetton invece è stata determinata a tavolino, a causa del fatto che le trevigiane si sono schierate nell’ultima partita con appena cinque effettive e due prestiti dal Valsugana. Con il risultato acquisito di quattro mete a zero, le ragazze del Monfalcone, molto provate fisicamente, hanno fatto un’onesta partita che è terminata tre mete a due per le avversarie.
Questo secondo posto, seppur graditissimo, lascia un po’ di amaro in bocca alle ragazze del sodalizio giuliano, consapevoli del fatto che il primo posto era veramente a portata di mano.
Formazione del Rugby Club Monfalcone: Sarah Jane Aitkins (5 mete), Matilde Buzzan (5 mete), Naike Fanlo Crisanti (3 mete), Sofia Petrucci (1 meta), Alina Moradei, Anna Martini, Asia Clienti, Diana Savi, Emma Falluomini.
Si tornerà in campo a Trento domenica due aprile.
Commenta questo articolo
Facebooktwittergoogle_plus
21 Marzo, 2017|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

  1. -Indoor Cycling-North East Group Cycling® Promotional Rides

    11 Maggio, 2019 @ 10:00 am - 12 Maggio, 2019 @ 6:00 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti