Facebooktwitter

Numerose le attività messe in campo nel Villaggio Barcolana:

il lancio della stagione invernale con la prevendita della CartaNeve, la presentazione del nuovo video di Trieste, il gaming di realtà virtuale, l’Instagram challenge e le immancabili eccellenze dell’enogastronomia regionale

Villa Chiozza di Cervignano del Friuli, 25 settembre – Nella settimana della Barcolana, dal 5 al 13 ottobre, sono numerose le iniziative che PromoturismoFVG prepara per i visitatori, gli sportivi e tutti gli appassionati di vela al fine di promuovere la vasta offerta turistica del territorio regionale: dallo stand enogastronomico con enoteca regionale al gaming, un coinvolgente gioco virtuale legato alla vela, dall’Instagram challenge alla presentazione del nuovo video promozionale di Trieste, in programma sabato 12 alle ore 18. Inoltre, per la prima volta, sarà possibile acquistare in prevendita la CartaNeve per la prossima stagione invernale.

ENOGASTRONOMIA

Dall’enoteca regionale, coordinata dall’Associazione Italiana Sommelier del FVG, che sarà il contenitore di vini DOC e DOCG e di eccellenze come il Prosciutto di San Daniele e il formaggio Montasio passando per la birroteca, gestita dall’Associazione Birrai FVG, dove sarà possibile degustare diversi tipi di produzioni fino all’area dedicata ai prodotti gastronomici del Carso, curata dall’Associazione produttori del Carso. Così viene presentata l’intera offerta enogastronomica della regione e la Strada del Vino e dei Sapori del FVG all’interno di uno stand di 250mq situato nella zona sponsor del Villaggio Barcolana che sarà aperto ogni giorno dalle 10 alle 24.

INSTAGRAM CHALLENGE

Sulla scia del successo ottenuto dai due Instagram challenge estivi di Lignano Sabbiadoro e Grado con quasi duemila ottocento (2778) foto postate sul social, PromoTurismoFVG lancia una nuova sfida a colpi di scatti con l’hashtag ufficiale #barcolanachallenge a partire dal 30 settembre anche per la Barcolana 2019. Domenica 13 ottobre sarà nominato l’autore della foto più bella che potrà partecipare al corso Day Sailing di 3 giorni offerto gratuitamente dalla società Velica Barcola Grignano che prevede fra gli argomenti l’introduzione ai principi fondamentali della vela, le manovre in porto, l’ormeggio in banchina e i nodi principali.

TRIESTE, il nuovo video promozionale

Il primo video promozionale dedicato a Trieste sarà presentato in anteprima sabato 12 ottobre alle ore 18.00 all’interno dello stand. Il video racconta la città e tutto il territorio della provincia, presentando l’offerta turistica a 360° attraverso il viaggio di una giovane coppia che ne scopre l’anima culturale, storica e artistica, sportiva, enogastronomica fino a quella più mondana dei locali della città e della costiera triestina.

ACCOGLIENZA TURISTICA e CARTANEVE in prevendita

L’informazione turistica, oltre a essere garantita quotidianamente dall’infopoint di PromoTurismoFVG in via dell’orologio 1 (Tel. 040 3478312), avrà una postazione dedicata all’interno dello stand e si sposterà a bordo di una infobike lungo il Villaggio Barcolana. In alcuni dei giorni della settimana sarà inoltre possibile acquistare al prezzo di prevendita la CartaNeve, lo skipass stagionale valido nei comprensori di Piancavallo, Forni di Sopra-Sauris, Zoncolan, Tarvisio, Sella Nevea e Sappada e negli impianti di Bovec in Slovenia collegati alla stazione di Sella Nevea.

UNA REGATA VIRTUALE

Per chi si vuole cimentare in una regata virtuale e, chissà, aggiudicarsi il titolo di miglior velista della settimana, può partecipare al gaming velico virtuale posizionato all’interno dello stand di PromoTurismoFVG: due prue sceniche di barche a vela con albero e boma saranno sollecitate dal vento e testeranno così le capacità veliche del concorrente. Tutti i partecipanti saranno omaggiati di un gadget e della foto ricordo scattata durante la gara. Al termine della settimana, sommati tutti i punteggi, sarà esposto il nome del miglior regatante che riceverà un omaggio speciale.

PromoTurismoFVG ha sviluppato una intensa collaborazione con Barcolana in quanto l’evento costituisce un forte volano di promozione turistica, comunicazione e identità territoriali (un brand). Numerosi sono gli eventi di comunicazione organizzati all’estero congiuntamente da Barcolana e PromoTurismoFVG e allargati anche ad altri operatori regionali. Oltre alle iniziative sopra elencate, PromoTurismoFVG accoglierà una decina di giornalisti nazionali e internazionali che potranno non solo vivere l’atmosfera del Villaggio Barcolana, ma anche visitare la città e l’entroterra al fine di scoprirne la sfaccettata offerta turistica.

Facebooktwitter