Adsense

Prossimi eventi

  1. memorial vecchiatto locandina evento
  2. calvario alpi run

    – Calvario Alpin Run 2017

    26 novembre, 2017 @ 7:30 am - 1:30 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti

Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia ‘Grande festa & Volume commemorativo per festeggiare i 30 anni di attività’

– WINDSURF MARINA JULIA – Festa dei 30 anni

Associazione Velica Dilettantistica Windsurfing Marina Julia

 ‘Grande festa & Volume commemorativo per festeggiare i 30 anni di attività’

WindSurf Marina Julia Presidente, ds e segretaria

Quasi 200 soci si sono radunati domenica scorsa a Marina Julia nella sede del sodalizio monfalconese per dare il via a una memorabile festa sociale che ha sottolineato la valenza di questo circolo velico, caratterizzato da una qualificata scuola di windsurf e tuttora punto fermo per numerosissimi giovani .

Riflettori puntati su tre decenni di successi sportivi, organizzazione di manifestazioni anche di livello mondiale e fucina di atleti che hanno dato lustro al mondo sportivo giuliano.

Un evento proseguito durante l’arco di tutta la giornata, caratterizzato anche dalla rimpatriata di vecchi soci, alcuni fondatori e atleti di trent’anni fa.

Le ‘firme ricordo’ di tutti i presenti sono state apposte su una tavola d’epoca

La sezione musicale della festa è stata affidata alla voce di Giulia Provvidenti, mentre tutti gli ospiti hanno ricevuto in dono un volumetto riassuntivo dei primi 30 anni di attività della società, realizzato dalla segretaria Raffaella Bonetti insieme al giornalista Daniele Benvenuti.

Tra gli ospiti numerose autorità civili, istituzionali e sportive:

dall’assessore regionale Sara Vito al vice sindaco di Monfalcone, Giuseppe Nicoli  (affiancato dall’assessore Paolo Venni e dal consigliere con delega allo Sport, Francesco Volante);

dal presidente regionale del Coni, on. Giorgio Brandolin, al presidente provinciale dell’Anaoai (Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri e d’Italia), Rita Apollo;

dal presidente della XIII Zona Fiv, Adriano Filippi, all’ex sindaco di Monfalcone, Gianfranco Pizzolitto.

Senza ovviamente dimenticare tutti i rappresentanti di numerose società sportive del territorio

WindSurf Marina Julia Premiazioni

Nell’arco della giornata sono stati premiati il campione sociale assoluto

Andrea Ferin

nonché tutti i campioni sociali delle rispettive categorie:

catamarani: Carlo Peano / Cristina Tedeschi

derive: Gabriele Bonetti

U17 windsurf: Marta Bonetti

U15 windsurf: Sophie Nevierov

kids: Nicolò Nevierov

master windsurf: Ezio Ferin

senior windsurf: Tommaso Feri

Un esplicito ringraziamento è stato rivolto a tutte le realtà che hanno sostenuto e sostengono costantemente la società: la Bcc di Staranzano e Villesse, la fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, l’Adesivip e il Comune di Monfalcone.

Il presidente Gabriele Bonetti:Amicizia, collaborazione, gioia e forti emozioni… Una domenica fantastica, tutti noi fantastici…”.

Il ds Ezio Ferin: “Questa festa è stata proprio l’espressione del nostro circolo: un ambiente goliardico ma, allo stesso tempo, bene organizzato e basato su un forte volontariato. Il susseguirsi di momenti istituzionali, siparietti divertenti, premiazioni importanti e ricordi commoventi ha tenuto alto l’interesse durante tutta la celebrazione. Fare parte di questo gruppo mi rende orgoglioso e spero che molti altri appassionati e neofiti vi si possano avvicinare”.

La segretaria e coautrice del libro, Raffaella Bonetti: “Quella archiviata domenica è stata per me una giornata carica di emozioni e di orgoglio. Ho visto al nostro fianco numerose autorità, ma soprattutto tantissimi soci e ragazzi che hanno testimoniato una volta di più lo spirito di amicizia, collaborazione e riconoscenza che ci accomuna.

Grande soddisfazione è anche arrivata dall’apprezzamento nei confronti del volumetto che ho prodotto insieme a Daniele Benvenuti e che ha lasciato una traccia tangibile del lavoro fatto nell’arco di questi trent’anni di storia, valorizzando tutti gli obiettivi raggiunti con enormi sacrifici ma anche immense soddisfazioni”.

  Leggi ancora:  WindSurf Marina Julia Storia dell’AVDWMJ   

www.avwmj.it

 

 

Commenta questo articolo

Leave A Comment