Il primo appuntamento stagionale per i motociclisti Friulani e delle vicine regioni avrà luogo sullo splendido piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento (UD)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

45^ motoconcentrazione invernale dell’amicizia sul Monte Bernadia18 febbraio 2018

targa_sede_ass_motociclistica_friulana

Il primo appuntamento stagionale per i motociclisti Friulani e delle vicine regioni avrà luogo sullo splendido piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento (UD).

Domenica 18 febbraio 2018 si svolgerà la tradizionale motoconcentrazione invernale dell’amicizia, giunta all’ invidiabile traguardo della sua 45^ edizione, iniziativa che sin dal lontano 1973 rappresenta al meglio l’essenza del motociclismo invernale.

L’organizzazione che gode del patrocinio del comune di Tarcento è curata come sempre dalla Associazione Motociclistica Friulana, la quale fin dal lontano 18 febbraio 1973 data della prima edizione del raduno si occupa delle varie incombenze e di mantenere viva questa simpatica rimpatriata invernale.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 di domenica, e terminerà alle ore 15,00 del giorno stesso.

Per raggiungere la località verrà creato un senso unico sulle strade di accesso alla cima per evitare gli ingorghi e dare più scorrevolezza al traffico, pertanto il percorso obbligatorio è Tarcento, Sedilis, Monte Bernadia con discesa verso Villanova delle Grotte.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica, le strade saranno tenute sgombre da neve e ghiaccio nel limite del possibile, inoltre si precisa che non è prevista alcuna forma di classifica o premiazione.

Si raccomanda di non recarsi al raduno con le automobili in quanto considerate le ridotte dimensioni della carreggiata, ed il notevole afflusso di motociclisti, verrà disposta la chiusura alla circolazione alle automobili domenica 18 dalle ore 9,00 sino alle 15,00 in località SEDILIS a circa 3 Km. dal luogo di svolgimento del raduno.

Inoltre si segnala che dalle ore 12 di sabato 17 alle ore 15 di domenica 18 febbraio verrà istituito un divieto di sosta con rimozione per autoveicoli, furgoni, camper, autocarri ecc. sui piazzali del M.te Bernadia.

Si raccomanda agli amici motociclisti il rispetto per il bellissimo ambiente naturale e massima prudenza nella guida! moderate la velocità la nostra è una bella festa alla quale è bello andarci ed è ancora più bello rientrare presso le nostre case con il ricordo dei bei momenti vissuti.

Commenta questo articolo

Adsense

Prossimi eventi

  1. FIC FICK logo combinato

    – Ciclo di Conferenze a carattere multidisciplinare – Canottaggio Canoa

    23 febbraio, 2018 @ 8:00 am - 9 marzo, 2018 @ 9:00 pm
  2. Tiliaventum corso sicurezza

    – Corso prevenzione e gestione emergenze in mare – Lignano Sabbiadoro

    14 aprile, 2018 @ 8:00 am - 15 aprile, 2018 @ 7:00 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti