Facebooktwitter

Oggi vi vogliamo raccontare la storia incredibile di Gloria e del suo cavallo.

Perché si, Fare Verde si occupa anche di animali assicurandosi sempre che vengano trattati bene. E quindi ci siamo detti, perché non condividere con voi questa storia che a noi, ha fatto emozionare…

Gloria 9 anni fa, per circa 3 anni, ha un cavallo in fida, ovvero paga una quota mensile al maneggio prendendosi cura di lui.
Ovviamente le spese sono troppo alte e la famiglia di Gloria, che all’epoca ha solo 11 anni, è stata costretta a decidere di mettere da parte questa sua passione.


Gloria per i restanti 9 anni ha continuato a pensare a Saigon, a malincuore, chiedendosi dove fosse finito. Durante questo periodo, si è diplomata e ha trovato un lavoro, finché, un po’ per caso, qualche giorno fa, parlando con un’amica che fa equitazione, ha visto che nello stesso maneggio c’è un cavallo che non cavalcava nessuno, proprio perché troppo piccolo per fare salti…e proprio quel cavallo era Saigon!!!

Dopo 9 anni Gloria rincontra il suo cavallo, l’unico che ha sempre desiderato cavalcare di nuovo…
Il loro destino era questo… rincontrarsi e stare insieme…

Stare in mezzo alla gente permette di scoprite esperienze di vita fantastiche, ed è per questo che Fare Verde vuole fare anche questo; dare voce alle storie delle persone, raccontando, in una rubrica specifica, le loro avventure collegate ovviamente all’ ambiente e agli animali.

FARE VERDE – Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta ai sensi dell’art.13 della L.349/86
Gruppo Locale di Monfalcone (Go)
Viale Rosselli – 34074 Monfalcone (Go)
E.mail: fareverdemonfalcone@gmail.com – Cell. 3471231985 – sito web: www.fareverde.it

f.to Daniele Calderone

Commenta questo articolo
Facebooktwitter