-la Passione per l’FVG vissuta in video con l’occhio dei Droni di Fabio Pappalettera

-Il fondatore di Drone Reportage ci racconta la sua passione-

Facebooktwittergoogle_plus

Volete vedere video del Friuli Venezia Giulia attraverso i Droni? La risposta è una sola: Drone Reportage!

Drone reportage di Fabio Pappalettera risulta nel 2014 tra i primi 80 operatori in Italia ad essere abilitati/riconosciuti dall’Enac per svolgere operazioni con APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) per gli scenari “critici” e tra i primi operatori con APR di peso 300gr specializzato nelle operazioni “critiche” in ambito urbano ed in presenza di persone.

 

Drone Reportage nasce da un’ispirazione, quella di vedere e approfondire le bellezze che ci circondano e che spesso ignoriamo da una prospettiva diversa e completa come quella che solo un drone può offrire.

 

E’ Fabio Pappalettera il suo fondatore, classe 1983, Friulano Doc  a cui chiediamo da cosa sia partita la sua passione:

Drone Reportage nasce da un’ispirazione, quella di vedere e approfondire le bellezze che ci circondano e che spesso ignoriamo da una prospettiva diversa e completa come quella che solo un drone può offrire.

Anni di esperienza nel settore turistico e illuminato dall’amore per la fotografia, la natura e gli sport outdoor, mi hanno portato a viaggiare in paesi ove la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato ispirano la ricerca di posti inesplorati che regalano emozioni uniche.

Ogni volta che tornavo da un viaggio, più ricco dentro, cominciavo a vedere i posti che frequento da sempre con occhi e spirito diversi comprendendo che la maggioranza degli autoctoni conosce la propria terra meno dei turisti che la visitano.

E’ per questo che dal 2011 ho cominciato a vedere la mia terra di origine da una prospettiva diversa, che solo gli uccelli possono avere.
L’emozione che ho provato quando friulani sparsi nel mondo mi scrivevano “grazie” con le lacrime agli occhi, dopo la pubblicazione del video Friuli Spettacolare, mi ha fatto capire che ero sulla strada giusta.

Drone reportage si e’ cosi’ specializzata nello creare immagini uniche, in tutte le applicazioni che la video fotografia aerea può venire sviluppata.

Vi linkiamo alcuni dei stupendi video cha Fabio ha realizzato. 

Continueremo a seguire le evoluzioni Artistiche di Fabio, cercando di divulgare tramite il nostro portale i suoi stupendi video.

Per guardare tutte le sue realizzazioni vi consigliamo di visitare il suo sito internet e i suoi canali social:

Avanti così Fabio!

Sito web:

https://www.dronereportage.it/

Facebook:

https://www.facebook.com/dronereportage.it/

Canale Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCxJARUA4ZY5WtlypAakaODg

Info contatti:

info@dronereportage.it

Commenta questo articolo
25 ottobre, 2018|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

RSS 3000sport

Articoli recenti