– Tapis Roulant – Quale scegliere ?

Facebooktwittergoogle_plus

Tapis roulant da utilizzare a casa, quale scegliere? I migliori 6 del 2017

Vorrei acquistare un tapis roulant da utilizzare a casa, ma quale scegliere? Elettrico, magnetico, ammortizzato o non ammortizzato. Alle volte la nostra scelta viene decisa dalle dimensioni dell’oggetto che dobbiamo metterci in casa, alle volte dal suo prezzo.

Il mondo dell’Home Fitness è in continua espansione e non è facile scegliere l’attrezzatura adatta per allenarsi a casa. In questo caso ci viene in aiuto il nostro amico Tony, appassionato di fitness e titolare del blog “in forma con Tony”  che ha stilato per noi un elenco dei sei tappeti da lui ritenuti come tecnicamente  “migliori” ed economicamente concorrenziali, comprensivo di una breve scheda tecnica.

Cliccando sul modello di tapis roulant, verrete inviati alla pagina Amazon dove sarà possibile visionare foto e prezzo dell’articolo.

JK Fitness MF100

Si tratta di  un prodotto entry-level, adatto per chi vuole iniziare ad allenarsi.

Prodotto ideale per chi vuole svolgere camminate a passo sostenuto comodamente in casa spendendo poco, offrendo tutte le funzionalità necessarie.

E’ un tappeto magnetico, che permette di regolare la “resistenza” su otto livelli, per personalizzare l’intensità dell’allenamento.

Il display visualizza tutte le funzioni necessarie per monitorare i valori dell’attività fisica rilevate tramite i sensori sul passamano.

Klarfit Pacemaker X1

Questo tappeto è un prodotto di fascia più alta rispetto al primo, infatti permette di intraprendere diversi regimi di allenamento, adatti sia per principianti che esperti.

E’ dotato di computer di bordo grazie al quale è possibile regolare la velocità fino a 10 km/h e visualizzare tutte le informazioni utili durante l’allenamento tramite sensori palmari.

Molto importante è il chip magnetico, da attaccare ai vestiti, il cui distacco blocca immediatamente il tappeto, proteggendo dagli infortuni.

Fitfiu HSM-T08E

Il Fitfiu è un prodotto di fascia bassa ma comunque di qualità, grazie alle tante funzionalità importanti che permettono di regolare l’allenamento a proprio piacimento.

Anche lui è dotato di display con tutte le informazioni di monitoraggio dell’allenamento, come distanza e le calorie bruciate.

Sportstech F10

Un tappeto elettrico ricco di funzionalità utili.

E’ possibile settare la velocità fino a un massimo di 10 km/h, consentendo tranquillamente di sostenere ritmi di camminata a qualsiasi intensità e di corsa a basso ritmo.

Inoltre, tramite il display, è possibile monitorare tutte le informazioni sull’allenamento e selezionare tra ben 12 programmi di allenamento preimpostati, ai quali potremo aggiungerne uno personalizzato.

Infine è dotato di display per la monitorizzazione di tutte le informazioni sull’allenamento supporto alla app iFitShow per controllare dati e scaricare programmi di allenamento.

Diadora Edge 2.6

Questo articolo, dotato di un motore elettrico a corrente continua che si spinge fino a 13 km/h, permette di sostenere sessioni di allenamento prolungate grazie al sistema di raffreddamento motore.

Il computer di bordo, offre la possibilità di gestire 19 programmi ì, di cui 12 di velocità, 3 target e un inclinazione fino al 10%.

Diadora Trim 2.0

Trim 2.0 è un tapis  roulant elettrico della nuova collezione Diadora, ideato per allenarsi a casa nella massima comodità.

Questo tappeto rappresenta il massimo dell’estetica, del comfort e della sicurezza.

Possiede ben 15 programmi di allenamento che si adattano ad ogni tipo di utenza, dai principianti ai professionisti, grazie anche agli ulteriori 5 programmi gara e all’inclinazione regolabile fino al 10%.

Il display permette di visualizzare tutti i dettagli inerenti all’allenamento che state svolgendo e rilevare la massa grassa.

Non resta pertanto che fare la nostra scelta ed iniziare a correre.

NB: I link al sito Amazon sono stati inseriti solo al fine descrittivo e valutativo del prezzo di mercato del singolo articolo.

Commenta questo articolo
26 settembre, 2017|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

RSS 3000sport

Articoli recenti