Anywave-Safilens- Chiude la stagione con un 2° posto assoluto

-Buon Risultato anche alla Barcolana 50 anche se se non proprio nelle aspettative dello yacht della Sistiana Sailing-

Facebooktwittergoogle_plus

Il Team Anywave Safilens Capitanato da Alberto Leghissa chiude la stagione 2018 Con ottimo 2° assoluto alla Veneziana

Per la quinta edizione del Gran Premio Città Di Venezia -Trofeo Venice Hospitality Challenge, il Frers 63 si è fregiato, anche quest’anno, delle insegne del prestigioso Hotel Cipriani Belmond piazzandosi al 5° posto assoluto e 2° di categoria superando concorrenti di gran lunga ben più grandi.

Il vento non è stato generoso obbligando il team ad una regata improntata sul tatticismo che però nulla ha tolto al fascino di questa manifestazione unica al mondo.

Condizioni meteo assolutamente diverse per il  giorno dopo per la Veleziana che ha portato ad un risultato pienamente nelle attese: 2°posto assoluto per Anywave – Safilens dietro solo a Way of Live (ex Maxiyena) coronando con un successo assoluto la fine della stagione di regate di questo 2018.

Lo sfrecciare a ben 10,5 nodi nelle acque antistanti piazza San Marco per tagliare l’ambito traguardo, è stato un degno compendio ad una stagione che per la prima volta ha portato lo yacht della Sistiana Sailing nelle acque del Tirreno per gareggiare in regate del circuito Rolex  quali la Tre Golfi di Capri e la mitica Giraglia con piazzamenti rispettivamente al 2° e 13° assoluti e 1° di categoria.

Buon risultato per Anywave – Safilens anche alla 50° Barcolana, anche se non proprio nelle aspettative dello yacht della Sistiana Sailing pilotato dallo Skipper Alberto Leghissa.

Partito all’attacco, come di consueto, in seconda posizione è poi arretrato causa una valutazione non corretta del vento che ha portato all’issata di una vela non adeguata facendo perdere all’imbarcazione tempo e traiettorie preziose determinando il piazzamento comunque sempre onorevole: 16° assoluto e 5° di categoria.

Grande festa poi, la più grande della Barcolana sul Molo Audace offerta dagli sponsor: Safilens,  Cantina di Cormons, Domenis 1898, Estel, Cam.tv e Baia di Sistiana che ha visto protagonisti tutto l’equipaggio e gli amici di questa grande avventura.

Commenta questo articolo
25 ottobre, 2018|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

RSS 3000sport

Articoli recenti