-Società Kayak Canoa Monfalcone

- Dis-abilmente … in Canoa-

-Società Kayak Canoa Monfalcone

Facebooktwittergoogle_plus

Sabato 28 luglio, presso la sede sociale di via Nuova Bagni a Monfalcone, si è tenuta la decima edizione di Dis-abilmente in canoa.

La manifestazione, resa possibile grazie al supporto dello CSEN, ha visto coinvolte la Società Kayak Canoa Monfalcone e l’Associazione di volontariato sociale “Nuovo Giorno” di Pieris per un totale di un centinaio di persone.

I quarantacinque ospiti, assieme ai giovani atleti dell’SKCM ed assistiti dai tecnici sociali, hanno sperimentato  i diversi tipi di canoe nel corso di brevi uscite in mare.

Hanno condiviso il nostro percorso i consiglieri regionali Giuseppe Nicoli e Diego Moretti e l’assessore allo sport del Comune di Monfalcone Francesco Volante.

Un concreto aiuto allo svolgimento delle attività anche dal vicepresidente nazionale FICK Adelfi Scaini, dal Presidente Regionale Paolo Busdon e dal presidente provinciale dello CSEN  Valter Tomaduz, tutti hanno portato entusiasmo e nuove idee per le prossime edizioni.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo all’aperto, ancora giochi in acqua ed a terra.

Alla fine medaglie e anguria per tutti!

La dichiarazione:

Dieci edizioni di Dis-abilmente sono davvero tante!

E’ un’amicizia  solida quella che ci lega all’ Associazione “Nuovo Giorno” di Pieris; amicizia coltivata come un fiore prezioso, amicizia che coinvolge ed educa.

……………

La diversità, l’anormalità, la disabilità è ciò che l’uomo teme da sempre. Abbiamo bisogno di poter comprendere ciò che abbiamo di fronte, di riconoscersi in ciò che vediamo. Tutto quello che non comprendiamo subito è motivo di timori e di allontanamento.

Per comprendere la disabilità diventa necessario ritagliarsi un pò del proprio tempo, rallentare per capire, con la voglia ed il coraggio di mettersi in gioco, di andare incontro all’altro, oltre le percezioni superficiali.

E’ quello che continuano a perseguire i ragazzi della Società Kayak Canoa di Monfalcone che, lo scorso sabato, , assieme all’Associazione “Nuovo Giorno” di Pieris hanno vissuto un’esperienza di crescita personale.

Non basta essere atleti nel corpo fisico, bisogna esserlo anche nel cuore e nella mente.

 Il presidente SKCM

SOCIETÀ KAYAK CANOA MONFALCONE

Associazione Sportiva Dilettantistica

via Bagni Nuova snc –

località Marina Nova

34074 Monfalcone (GO)

rssinstagram
30 luglio, 2018|Sport d'acqua FVG|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

RSS 3000sport

Articoli recenti