-Il Cheerleading FVG- Cos’e’, e dove si pratica in regione

-A cura di: -PitBulls Cheerleading-

-Il Cheerleading FVG- Cos’e’, e dove si pratica in regione

Facebooktwittergoogle_plus

Il Cheerleading è uno sport di squadra, lo definiamo di “contatto collaborativo”, dove si compongono coreografie combinando elementi di acrobatica, ginnastica e danza con elementi propri della disciplina, il tutto eseguito su basi musicali veloci e remixate con una tecnica che implica dinamicità e teatralità al fine di rendere la visione coinvolgente e spettacolare e trasmettere entusiasmo alle giurie e al pubblico.

Questo sport sviluppa un forte senso di responsabilità e di squadra, ogni elemento è importante e indispensabile per la riuscita dell’ esercizio, all’ interno della squadra ci sono diversi ruoli da coprire con caratteristiche molto diverse, la fisicità di ogni atleta viene dunque sfruttata in modo positivo e c’è un ruolo gratificante per tutti. Aiuta inoltre a sviluppare le capacità motorie e atletiche di chi lo pratica,ha inoltre bisogno di un’ allenamento completo: rafforzo muscolare, elasticità, potenza, coordinazione e resistenza.

Con oltre 1 milione e mezzo di partecipanti (esclusi i milioni di atleti delle scuole e dei college), il cheerleading è, secondo la rivista Newsweek Arian Campo-Flores, uno degli sport più praticati negli Stati Uniti.Squadra sportiva di Cheerleading: Pitbulls Cheer Force.

Oggi vogliamo illustrarvi una scuola della nostra regione che tratta questo sport che a nostro avviso è poco conosciuto

Sono le Ragazze della Squadra sportiva di Cheerleading

Pitbulls Cheer Force

Parla il Coach Marta Pozzetto:

Abbiano iniziato la nostra attività a gennaio 2017 dopo una sostanziosa iniziativa di promozione che ha postato il nostro sport direttamente nelle scuole dove i ragazzi hanno potuto provare cosa vuol dire essere un atleta di Cheerleading.
Hanno partecipato a questa attività il Liceo Buonarroti e l’istituto Pertini di Monfalcone e la scuola superiore Agraria di Gradisca.
Con Gennaio ha ufficialmente aperto la squadra senior che Cheerleading e ha portato subito a grandi risultati, l’entusiasmo dei ragazzi e il duro lavoro in palestra gli ha permesso di riuscire a partecipare già a fine marzo ai campionati nazionali Ficec e a conquistare il terzo posto nella categoria COED (squadra mista) di livello 4.

Dove si tengono i Corsi?

Squadra senior +15 anni in su
Lunedì 20.00-22.00 Giovedì 19.00-21.00
Palestra Scuola Ceriani
Monfalcone (GO)
Peewee 6-11 anni
Sabato 14.30 – 15.30
Scuola ArteDanza via grado 50
Monfalcone (GO)

Eventi:

Nel territorio abbiamo già partecipato ad altri eventi sportivi esibendoci al torneo di softball dei Ducks e alla partita di palla mano della serie A2 di opicina. i prossimi eventi in programma sono: festa dello sport di Monfalcone, festa di beneficeza del club ss202 a Villesse (3 giugno), torneo internazionale Alpe Adria di baseball a Staranzano (4 giugno) 2016.
La nostra federazione di riferimento e’ la:
Le nostre Amiche Del Cheerleading saranno presenti sabato 03 Giugno 2017  alla festa dello sport di Villesse,

scarica qui il programma

e Domenica 04 Giugno 2017  pressa la festa dello Sport di Monfalcone (orari da definire)
 
rssinstagram
10 maggio, 2017|Sport meno conosciuti|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

RSS 3000sport

Articoli recenti