Adsense

Prossimi eventi

  1. memorial vecchiatto locandina evento
  2. calvario alpi run

    – Calvario Alpin Run 2017

    26 novembre, 2017 @ 7:30 am - 1:30 pm

RSS 3000sport

Articoli recenti

– Tiro dinamico Airsoft – Police Shooting Team Opicina

La Police Shooting Team Opicina ha voluto incrementare le proprie discipline con il Tiro dinamico Airsoft al fine di poter dare la possibilità di poter praticare questo sport.

  • ASD Police Shooting Team Opicina logo

– Tiro dinamico Airsoft – Police Shooting Team Opicina

Tiro dinamico Airsoft

A Trieste da anni esiste una Asd che si occupa di tutte le specialità del tiro e della difesa personale condotta da personale delle forze dell’ordine, militari e del soccorso pubblico.

La Police Shooting Team Opicina, questo il nome dell’ASD , ormai veterana di queste specialità ha voluto incrementare le proprie discipline con il Tiro dinamico Airsoft al fine di poter dare la possibilità ai numerosi appassionati di poter praticare questo sport.

ASD Police Shooting Team Opicina gruppo

Vari membri dello staff del Police Shooting provengono già dalla disciplina del tiro dinamico nelle specialità IDPA e IASC annoverando tra le proprie file alcuni vincitori di gare europee nella categoria Juniores e Multigun , che hanno deciso visto anche l’enorme carenza di poligoni idonei alla pratica di questa disciplina di praticarla in tutta sicurezza.

ASD Police Shooting Team Opicina

L’attività svolta presso una palestra messa a disposizione da un’altra ASD di pattinaggio, il Polet di Opicina, ha iniziato il suo percorso ad ottobre dopo la presentazione della prima gara svoltasi il giorno 8 ottobre 2016 appunto che ha visto la partecipazione di circa 70 tiratori , tra cui alcuni professionisti che si sono cimentati in alcuni stage dinamici che seguono le linee guida delle regole IDPA.

La manifestazione, che ha avuto seguito anche con un OpenDay, ha riscontrato così tanto successo che l’ASD è stata presa letteralmente d’assalto da parte di giovani e meno giovani che dopo aver testato l’attività hanno deciso di continuare questo percorso sportivo con allenamenti intensi due volte alla settimana ove vengono insegnate principalmente le norme di sicurezza ed il maneggio delle armi ( che da parte dello staff vengono comunque trattate come armi reali) tecniche di respirazione e grounding , attività fisica e utilizzo della terminologia tecnica in lingua inglese.

Vista la risposta entusiastica alla prima manifestazione è stata organizzato un secondo challenge nei giorni del 26 e 27 Novembre 2016 che ha bissato e superato il successo di quello precedente, portando anche tiratori da fuori provincia.

Il Presidente Luciano Skabar ci racconta poi di un progetto che sta molto a cuore al Police Shooting Team , quello cioè di rendere possibile la pratica del tiro nelle varie sue forme anche alle persone diversamente abili .

Infatti tra gli atleti dell’ASD troviamo anche Alessandro M. un ragazzo paraplegico che si allena regolarmente ed ha partecipato ad entrambe le gare ottenendo buoni risultati.

ASD Police Shooting Team Opicina2

Sono pochissime le barriere nello sport e noi le stiamo abbattendo in una specialità abbastanza complessa ma non impossibile , dimostrando quanto questi atleti abbiano una volontà ed uno spirito sportivo eccezionale.

Il Police Shooting Team Opicina ha indetto tra gennaio e maggio 2017 un campionato interno che prevedeva un incontro mensile per un totale di 5 appuntamenti , conclusi con la finale gareggiata a Perteole in provincia di Udine , che ha visto la partecipazione oltre che dei concorrenti anche di numerosi curiosi .

L’attività sta avendo un enorme successo ed ha suscitato interesse anche da parte di altri club airsoft sia Italiani che stranieri.

Ad ottobre inizieranno nuovamente gli incontri di allenamento ed inizierà il nuovo campionato aperto a tutti sempre con la stessa formula mensile.

Per info potete contattare la ASD alla mail opicinapolice@libero.it

Commenta questo articolo

Leave A Comment