Facebooktwitter

Dopo la grande accoglienza che ha avuto in Spagna, la disciplina atterra in Italia per mano del ballerino professionista Giorgio Rivari.

 

Ballet fit cerca di promuovere uno stile di vita salutare attraverso l’alimentazione, lo sport e la crescita personale.

 

Madrid 20 maggio, 2019 – Mettersi in forma in modo divertente è possibile grazie a Ballet Fit, una disciplina innovatrice che porta la danza vero il suo lato più fitness. Dopo il trionfo in Spagna – con più di 50 centri e palestre autorizzate – atterra in Italia con l’intenzione di contagiare. con la febbre del Ballet Fit, anche il paese vicino.

Ballet Fit arriva in Spagna per mano di Gloria Morales, ballerina professionista e professoressa di educazione fisica, con lo scopo di offrire nel nostro paese un’attività fisica completa della quale potranno godere sia gli uomini che le donne di ogni età e senza una conoscenza previa della danza classica. In questo modo e, grazie all’appoggio della multinazionale spagnola di rappresentanza e marketing sportivo You First Sports, Ballet Fit è diventato un MUST quando si parla di stile di vita salutare.

L’italiano Giorgio Rivari, dopo essersi formato in Spagna sotto la direzione di Gloria Morales, è l’incaricato a portare Ballet Fit nel Belpaese. La sua grande esperienza nel campo del fitness, del benessere e della danza professionale, unita alla sua formazione come istruttore di Ballet Fit creano il perfetto cocktail perché la disciplina trionfi in Italia

Il segnale di partenza sarà l’evento di presentazione che si celebrerà il prossimo 1 giugno al Parco Basaglia, a Gorizia (Italia) dove Giorgio Rivari e Gloria Morales impartiranno delle lezioni e presenteranno i prossimi passi di Ballet Fit Italia. Il giorno seguente, domenica 2 giugno, entrambi i professionisti saranno presenti per tutta la giornata con lezioni di Ballet Fit al Villaggio Turistico Internazionale, a Bibione, Italia.

Il successo della disciplina è direttamente vincolato con la quantità di benefici che offre al combinare i movimenti della danza all’esercizio di fitness. Ballet Fit lavora sull’allungamento della muscolatura interna e non solo migliora l’elasticità, la flessibilità e l’equilibrio ma tonifica anche il corpo e, grazie all’attività cardiovascolare, favorisce inoltre l’eliminazione delle tossine e dei grassi.

La speciale incidenza nel lavoro addominale aiuta a rinforzare il cuore, riaggiusta l’asse della colonna per avere una corretta postura corporale e combatte in tutto la rigidità della muscolatura. Il risultato è un corpo elegante e una muscolatura allungata, come quella delle ballerine. Le lezioni sono coadiuvate anche da una parte di esercizi di rilassamento che migliorano le funzioni vitali dell’organismo.

Ballet Fit è l’attività perfetta per metterti in forma visto che si tratta di un lavoro muscolare di scaricamento, riabilitativo che, inoltre, evita lesioni. L’esercizio si realizza dalla muscolatura interna, quindi si proteggono le articolazioni e vengono anche riabilitate quelle parti che hanno meno mobilità o qualche tipo di lesione.

In definitiva, Ballet Fit è una disciplina che cerca di promuovere uno stile di vita salutare attraverso l’alimentazione, lo sport e la crescita personale. Tutto quello che ruota attorno alla disciplina migliora la qualità di vita, visto che corregge cattive abitudini posturali, evita lesioni e ci si sente meglio.

Il gruppo Ballet Fit lavora con valori quali la gratitudine, la volontà, la capacità di sacrificio, di consegna e di impegno. È un’attività riabilitativa per il corpo e per la mente, per questo diciamo che è vincolata non solo al mondo del fitness, ma anche del wellness.

Per informazioni: balletfit.italia@gmail.com

https://balletfit.es/

Facebooktwitter