Facebooktwitter

Il Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra è il più grande della regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un’attività divertentissima che si svolge all’interno di un bosco attrezzato mediante funi, passerelle, reti pioli e vertiginose teleferiche. Tutto ciò permette a chiunque, in assoluta sicurezza e guidati da istruttori esperti, di sfrecciare traun albero e l’altro.
I percorsi disponibili sono 8, per un totale di 70 piazzole sugli alberi. Si parte dal percorso arancione, adatto ai bimbi dai 2 anni di età, per poi passare al giallo ed all’azzurro, per bimbi che raggiungono il 110 cm. Dai 130cm si può cimentarsi sul percorso verde e sul già impegnativo blu (7 metri di altezza da terra). Per i più coraggiosi il percorso rosso, emozionanti e difPicili passaggi a 10 metri da terra tra cui ricordiamo il salto di Tarzan, un balzo nel vuoto aggrappati a una liana. Il percorso viola è una variante
composta esclusivamente da zip line, ovvero divertentissime discese su carrucola. InPine il percorso nero, vera e propria sPida dedicata ai più esperti. 13 metri di altezza, ostacoli faticosi e complessi che solo pochi hanno concluso. Un’altra vertiginosa esperienza che si può vivere al Dolomiti Adventure Park è il PowerFan, uno spaventoso salto nel vuoto da 15 metri. Il salto è un attività per tutti, la possono utilizzare i più piccoli come gli adulti, purché coraggiosi.
Nel Dolomiti Adventure Park è presente un area pic-nic a disposizione dei suoi clienti. Nel area è presente anche un ampio parcheggio e un bar ristoro.

Commenta questo articolo
Facebooktwitter