-Mattia Cavalli presenta Extrema Group e i suoi campioni

- Il padre fondatore di Extrema Group, Mattia Cavalli, assieme ai suoi sponsor e numerosi atleti presenta il suo progetto che a noi di Sport Magazine piace molto-

Facebooktwittergoogle_plus

Giovedì 31 Agosto  la redazione di Sport Magazine FVG ha assistito con piacere alla presentazione del progetto di Mattia Cavalli giovane ragazzo preparatore atletico e dalle idee molto innovative.

extrema-group

Egli infatti e’ l’ideatore di Extrema Group, una Startup estremamente innovativa che viaggia sulla stessa linea della nostra testata giornalistica. Extrema infatti come noi, promuove gli sport minori fatti nella regione dell’Fvg e i suoi campioni. 

Ma lo fa mettendo in contatto le aziende che mettono a disposizione fondi per sponsorizzazioni ai campioni o futuri campioni dello sport della nostra regione.

Extrema è un concentrato di passione, di grinta nonchè un amplificatore di tutti quei giovani talenti che pur praticando attività sportive minori e cioè poco conosciute, quindi di nicchia, dimostrano il loro valore ed esprimono l’essenza dello sport autentico.

Alla presentazione di ieri che si e’ tenuta presso Best Western Hotel Là Di Moret di Udine, Mattia ha presentato il suo team di campioni e le sue intenzioni future per la stagione 2017/2018.

Dopo un rapido ringraziamento agli sponsor che hanno assistito Extrema a questa presentazione la MD Systems SRL – Sistemi di Sicurezza Professionali di Diego Mansutti amministratore unico , e #GES STE Advisor , Mattia ha presentato i campioni ospiti della conferenza:

extrema

Luca Bertossio-Volo Acrobatico con Aliante-

Aviatore italiano, che pratica la disciplina dell’acrobazia aerea in aliante a livello agonistico come Azzurro dalla Nazionale Italiana ed a livello professionale come pilota ufficiale Red Bull e CITIZEN Watches.

-Campione del Mondo WAGAC 2012

-Campione Olimpico WAG 2015

-3°Assoluto del Mondo WGAC 2017

Il pilota con il miglior piazzamento di sempre nella storia dell’acrobazia Italiana del circuito Assoluto del Campionato del Mondo di categoria Illimitata ed il più giovane vincitore assoluto dei World Air Games.

Il primo italiano ad aver conquistato il Secondo posto Assoluto e la medaglia d’Argento Olimpica dei World Games 2017 presso Wroclaw (PL) per la disciplina dell’Acrobazia.

 

Michele Miani – Ciclismo- Dal Canada al Messico in Mountain bike fra orsi e tarantole ultracycling.

4° alla Trans Am Bike Race 2017 negli Stati Uniti d’America. La Trans Am Bike Race 2017 è considerata una delle 10 gare più difficili al mondo. Ai nastri di partenza, il 3 giugno scorso, i corridori erano ben 131.

Ha concluso il percorso di 4267 miglia (6867 chilometri) in soli 19 giorni 16 ore e 9 min piazzandosi al quarto posto assoluto in una delle gare più difficili ed estenuanti al mondo.

In diciannove giorni di corsa, con una media di 21 ore di pedalata al giorno, il ragazzo friulano ha percorso la bellezza di 6900 km dalla costa est alla costa ovest degli USA.

Davide Codotto  e Leonardo Toso

Tra i primi atleti al mondo di SUP il primo e tra i primi atleti in Europa il secondo, sono i vincitori della Sup Marathon e della Sup Race, una nuovissima disciplina con la tavola da surf governata in piedi attraverso un remo.

Recentemente Leonardo Toso si è cimentato nell’originale traversata in Sup da Lignano Sabbiadoro fino a Venezia, tramite un faticosissimo viaggio durato 10 ore.

massimo quaino

Oltre a Sponsorizzare questi atleti, Extrema Group sta supportando:

Massimo Quaino che  Parteciperà al campionato Triveneto Motocross e super cross (ricordiamo che lo stesso nelle ultime gare è sempre arrivato a podio) Ricordiamo il primo evento 02 Settembre Supercross a Tamai.

Federico Mazzucchielli  giovanissimo Skater, vincitore di moltissimi premi a livello regionale e che punta ad una scalata nelle posizioni più alte nel Campionato Italiano.

Renato Subotic e l’MMA Friuli Fight Team, il più forte in Italia,a ttualmente negli Usa per uno stage in MMA il team nasce dalla passione e dalla visione di Subotich, il quale decide di aiutare giovani ragazzi in situazioni socialmente difficili, catalizzando tutte le loro problematiche nella disciplina e nello sforzo sportivo.

La squadra/palestra si trova a San Canzian d’Isonzo e tutto nasce con un progetto sociale di recupero dei giovani con problemi di alcol, droga o che hanno vissuto un passato difficile, cercando di recuperarli tramite lo Sport. Un progetto ad alto valore sociale ed umano.

 

Summer Girls Futsal, squadra femminile di calcio a 5 che oggi conta 14 partecipanti oltre a moltissimi supporters, preparatori atletici e allenatori qualificati. Il progetto del Team è quello di creare una squadra valida e competitiva.

Saranno protagoniste di tornei amatoriali in Friuli Venezia Giulia, per puntare in futuro a competizioni di più alto livello.

 

Che dire, questo ragazzo ci piace proprio, ed è perfettamente in liena con la visione di  Sport Magazine FVG, per cui lo seguiremo e lo supporteremo con tutte le nostre energie.

Avanti così Mattia!

 

Commenta questo articolo
31 Agosto, 2017|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

RSS 3000sport

Articoli recenti