-Settembre inVita e Running Club -22 Ottobre -Marcia sui sentieri della Grande Guerra

-in supporto dei malati oncologici Manifestazione Podistica Ludico Motoria Internazionale Memorial Roberto Braida e Mirella Liessi

Facebooktwittergoogle_plus

Percorsi di 5 – 9 – 14 Km
con partenza e arrivo in piazza della Repubblica Monfalcone (GO)

PARTENZA

dalle ore 9.00 alle ore 10.00

 

REGOLAMENTO:

 

Ritrovo – Dalle ore 08.00 in Piazza Cavour a Monfalcone.

Iscrizioni – Dalle ore 8.30 alle ore 10.00 Per i Gruppi si richiede la lista con l’elenco nominativo, distinguendo i tesserati FIASP con numero di tessera e i Non tesserati con cognome, nome e data di nascita.

Contributo di partecipazione

€ 2,50 iscritti FIASP € 3,00 non iscritti FIASP

Tali somme sono contributi non soggetti a IVA a norma dell’art. 4 secondo e sesto comma DPR 633/72 e successive modifiche. I contributi indicati sono finalizzati alla realizzazione dell’evento oggetto del presente volantino in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art.2 . 1 let. A-B del D.Lgs 460/97 e dell’art. 111 C. 3 del Tuir.

Partenza – Dalle ore 09.00 alle ore 10.00

Chiusura manifestazione – All’arrivo dell’ultimo partecipante e comunque entro le ore 13.00

Percorso Percorsi di km 5, km 9 e km 14 si snodano lungo i sentieri del Carso.

Controlli – Sono previsti lungo il percorso.

Ristori no per km 5, n°2 per km 9, n°2 per km 14, più 1 all’arrivo.

Assistenza medica – Sarà curata dalla Croce Rossa di Monfalcone.

Servizi – Assistenza lungo il percorso, segnaletica direzionale e chilometrica, servizio chiusura manifestazione.

Premiazioni – Alle ore 12.00. Saranno premiati i primi dieci gruppi marciatori più numerosi con premi in natura ed eventuali premi messi a disposizione dall’Organizzazione.

Concorsi – La manifestazione è valida per tutti i concorsi internazionali I.V.V. – FIASP piede alato – Provinciale “La Grande Guerra… sotto i nostri passi e i nostri sguardi”.

 

per informazioni: 333 7433864

 

E nel pomeriggio di Domenica 22 ottobre 2017 – ore 16.30

 

“Sport & Musica con Settembre inVITA

 

Entrata libera e partecipazione aperta a tutti

 

16.30 – 17.00 Pilates con Roberto

17.00 – 17.30 Pump con Elisabetta

17.30 – 18.00 Funzional Training con Iania

(a cura di palestra Muscle Factory Monfalcone)

18.00 – 18.30 Zumba a cura di Move Me Studio Monfalcone

18.30 – 19.30 Spinning con Luca Simeone – Psycle, indoor cycling

19.30 – 21.00 “Dancing” – Spettacolo a cura del Club Diamante Fvg – Scuola di

danza sportiva e coreografica

Dalle 21.00 “Dance sotto le stelle con Settembre inVITA 2017” featuring DJ Zippo,

DJ Lorenzo Torricelli & DJ Scico

 

Ma parliamo un pò di Settembre in vita:

atleti settembre in vita

Questo gruppo di lavoro, composto da personale in servizio e in congedo dell’Arma dei Carabinieri, pone le sue basi organizzando per tre anni di fila una staffetta podistica che tocca tutti i capoluoghi di provincia del Friuli Venezia Giulia con arrivo in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, città dove ha sede l’IRCCS Ospedale Infantile Burlo Garofolo.

L’iniziativa vede tutti i componenti, insieme ad alcuni atleti di spicco, portare un messaggio a sostegno della pediatria infantile e di quanto sia importante la prevenzione.

L’Associazione Settembre inVITA prende identità con questo nome nel 2015, grazie a un progetto ambizioso dedicato al paziente oncologico che porta all’acquisto di strumentazioni “TEM” per gli interventi al colon e arredi per le stanze dei degenti, consegnati alla struttura Ospedaliera “San Giovanni – San Polo” di Monfalcone.

Per l’edizione 2017 “Settembre inVITA” si pone nuovamente un obiettivo ambizioso, rivolgendo ancora la sua attenzione al paziente oncologico per far sentire alla cittadinanza la presenza di un sentimento di forte solidarietà. Il progetto 2016 ha permesso di offrire all’Ospedale “San Giovanni – San Polo” di Monfalcone uno strumento importantissimo per l’individuazione e la visualizzazione non invasiva della vena, nonché l’acquisto di due letti di ultima generazione per il reparto Oncologia.

Lo strumento, denominato “EasyVein”, semplifica l’operatore medico nell’accesso vascolare e in molte altre attività tra le quali quelle legate a “pazienti obesi – pediatria e neonatologia – pazienti sottoposti a frequenti accessi vascolari – pazienti dal colore della pelle scura – pazienti ipovolemici, ipotensivi – pazienti “edematosi”.

Oltre a ciò, SettembreinVita è riuscita ad acquistare due letti di ultima generazione al fine di migliorare ulteriormente la degenza del malato. Inutile dire che questo progetto, così importante per gli abitanti che si rivolgeranno alla struttura dell’Ospedale di Monfalcone, necessita della partecipazione attiva di tutta la popolazione.

Per l’anno 2017 Settembre inVITA prosegue nella sua attività a sostegno del malato e, di comune accordo con l’Azienda Sanitaria, indirizza il suo obiettivo all’acquisto di strumentazioni diagnostiche e arredi per il reparto Oncologia.

Importante segnalare che questa Associazione anche per l’anno in corso, prosegue la sua attività a sostegno del piccolo Simone, affetto da leucemia, al fine di garantire alla sua famiglia il giusto sostegno, sostenendo inoltre il progetto dell’insegnante domiciliare proposta dal comune di Cercivento e sostenuta da questo gruppo di lavoro.

Settembre inVITA proseguirà con la sua attività anche per gli anni a seguire e tutti coloro che intendano sostenerla potranno contribuire economicamente con un contributo, utilizzando il conto corrente istituito alla BCC di Staranzano – Villesse, oppure seguire i nostri profili su Facebook e internet, dove avranno modo di toccare con mano ciò che faremo per le persone che, ogni giorno con coraggio, affrontano la malattia.

Il 22 Ottobre sara’ solamente l’evento Clou, il piu’ importante della serie di eventi che l’associazione ha programmato per il mese di Ottobre.

 

Di seguito il vasto programma proposto dal Team di Settembre InVita

Lunedì 9 ottobre 2017 ore 11.30

Presentazione di “Settembre inVITA 2017” alle Istituzioni e alla cittadinanza

nella Sala conferenze della Biblioteca comunale di Monfalcone (via Ceriani nr.10 – I° piano).

Venerdì 13 ottobre 2017 ore 9.00

Conferenza sul tema “Prevenzione e corretta alimentazione – legalità” presso l’Auditorium del presidio ospedaliero “San Polo -San Giovanni” di Monfalcone.

A seguire, presentazione del “Premio Francesca Feruglio” riservato agli studenti delle scuole medie superiori del mandamento e consegna ufficiale dei frutti del progetto “Settembre inVITA 2017” alla presenza delle Autorità

Istituzionali e militari.

Sabato 14 ottobre 2017 ore 20.00

Galà musicale di “Settembre inVITA 2017” nel Teatro Comunale di Monfalcone in Corso del Popolo: “Canto libero – Omaggio alle canzoni di Battisti & Mogol”.

Domenica 22 ottobre 2017 – ore 09.00

Marcia sui sentieri della Grande Guerra – di cui abbiamo ampiamente parlato.

Ore 16.30 -Sport & Musica con Settembre inVITA

 

E’ possibile fare una donazione per contribuire al progetto tramite bonifico: Causale Manifestazione “Settembre inVITA”
BCC DI STARANZANO – VILLESSE IBANIT06T0887764660000000345796

 

Vi aspettiamo numerosi a sostegno di questa associazione!

 

 

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo
Facebooktwittergoogle_plus
14 Settembre, 2017|

One Comment

  1. […] Il programma della Marcia sui sentieri della Grande Guerra. Manifestazione Podistica Ludico Motoria Internazionale con raccolta fondi in supporto dei malati oncologici  – Memorial Roberto Braida e Mirella Liessi. Leggi il programma completo su Sport Magazine FVG… […]

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.