-Sistiana Saling Team e Safilens- Il 18 Maggio inaugurano la stagione Agonistica 2017-

-A Portopiccolo Sistiana sarà ufficializzata anche la partnership tra lo stesso 'Sistiana Sailing Team' e Safilens-

Facebooktwittergoogle_plus

Il Sistiana Saling Team  annuncia il nuovo main sponsor “Safilens”  per le regate del circuito adriatico 2017.

Giovedì 18 Maggio L’inaugurazione ufficiale della stagione agonistica 2017 a Portopiccolo Sistiana

Safilens, leader mondiale nella produzione di lenti a contatto, ha selezionato Anywave, un maxi yacht di 64 piedi con sede a Portopiccolo (Sistiana – Trieste), come partner ideale per partecipare alle principali regate del mar Adriatico, tra cui la famosa Barcolana e il Venezia Challenge.

Daniele Bazzocchi, Direttore Generale di Safilens (a sinistra) e Marino Farosich, Presidente di Anywaven(a destra) hanno siglato oggi un accordo di sponsorizzazione che sancisce l’entrata di Safilens nell’eccitante e competitivo mondo delle regate tra Maxi Yacht a vela.

Dopo l’esperienza di team building nella meravigliosa Baia di Sistiana – che l’azienda ha regalato alla forza vendita Italia lo scorso settembre – Safilens diventa infatti sponsor del Sistiana Sailing Team per tutte le regate del circuito adriatico previste per il 2017.

La forza vendita Safilens ospite del Sisitiana Saling Team – Porto Piccolo Sistiana- TS

Una sponsorizzazione dall’estremo potenziale, che offrirà a Safilens la possibilità di promuovere il proprio brand in occasione delle manifestazioni veliche più seguite e nelle location di maggior prestigio della cornice adriatica. Non solo: in qualità di sponsor, Safilens vedrà il proprio nome iscritto su AnyWave – la barca altamente performante che parteciperà alle regate – e potrà essere a bordo della stessa con propri rappresentanti ed ospiti. Il tutto con la supervisione di un team di professionisti in grado di assicurare all’azienda la massima visibilità.


“Siamo davvero entusiasti di questa partnership e siamo sicuri che questa nuova avventura darà vita a sinergie positive”, commenta Vincenzo Bruno, Amministratore Unico di Safilens. “D’altra parte le analogie tra la nostra azienda e il Sistiana Sailing Team sono innumerevoli: entrambe sono realtà locali fatte di professionisti pieni di esperienza e di passione, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per migliorarsi e superare i propri obiettivi.

PARLIAMO UN PO’ DI SAFILENS

Safilens nasce nel 2001 con lo scopo di realizzare prodotti innovativi e di alta qualità nel settore delle lenti a contatto. Un’azienda solida e innovativa, che ha saputo mettere a frutto l’esperienza ultratrentennale dei suoi fondatori per fornire soluzioni sempre in linea con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei portatori di lenti a contatto.

Il valore autentico dell’azienda è dato dall’eccellenza del suo reparto di Ricerca & Sviluppo oltre che dall’attenzione rivolta al customer care. I risultati dimostrano l’importanza e l’efficienza di questo approccio: prodotti altamente performanti, risposte immediate alle esigenze della clientela, leadership tecnologica nel settore.

La ricerca Safilens considera il rilascio di sostanze bio-attive la chiave per poter ripristinare fisiologicamente il delicato rapporto lente a contatto – film lacrimale: da qui nasce fusiontechnology™, tecnologia brevettata a base di acido ialuronico e Thamarynd-Seeds Polisaccaride – un polimero naturale estratto dai semi di tamarindo – in grado di garantire un benessere prolungato e naturale.

Centro ricerche & sviluppo Safilens
• innovazione continua di prodotto.

Laboratorio con strumentazione all’avanguardia
• test qualitativi di ultima generazione.

Customer care
• ascolto della clientela e interpretazione delle evoluzioni di mercato.

I risultati dimostrano l’importanza di questo approccio: prodotti altamente performanti, risposte immediate alle esigenze della clientela, leadership tecnologica nel settore.

Per maggiori informazioni su Safilens visitate il sito www.safilens.com o le pagine social www.facebook.com/Safilens e twitter.com/safilens

PARLIAMO UN PO’ DI ANYWAVE

AnyWave è un’imbarcazione da regata di 64 piedi progettata e armata per competere sui campi di regata dei circuiti Nazionali e Internazionali in Adriatico e nel Mediterraneo.

-La Barca-

64″ FIRMATO
GERMAN FRERS

Progettato dal prestigioso studio ‘German Frers’ nel 2000, AnyWave è realizzata completamente in fibra di carbonio. È dotata di canting keel (chiglia basculabile), di due appendici idrodinamiche (canard), doppia timoneria e di moderni sistemi di strumentazione elettronica e governo. Le linee dello scafo, i sistemi tecnologici avanzati e il ridottissimo dislocamento la rendono estremamente competitiva sia in prove costiere che d’altura, in particolare nelle regate a compenso IRC o ORC.

LA NASCITA DI SISTIANA SAILING TEAM

DAL DIPORTO NAUTICO A ANYWAVE

In Sistiana Sailing Team confluiscono i proprietari e l’equipaggio di AnyWave, gente di mare appassionata e grandi professionisti del mondo della vela. La loro attività comprende la formazione periodica, la gestione del 64 piedi AnyWave e di tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi relativi al circuito di regate nazionali ed internazionali in cui sono impegnati. Gli sponsor possono aderire a Sistiana Sailing Team temporaneamente o a tempo indefinito a seconda degli accordi e l’impegno economico.

I VELISTI PROFESSIONISTI

I ruoli chiave a bordo sono coperti dagli armatori e da un pool di professionisti per garantire il massimo delle performance e l’ottimizzazione della barca: strategia, vele, sartiame e procedure. Il team lavora in stretto contatto con i sail-makers, il boat designer  e il costruttore della barca per la continua ottimizzazione dell’armamento e degli assetti a tutte le andature e condizioni atmosferiche.

ALBERTO LEGHISSA

Timoniere e Team Manager

team_image
Crew Manager, 49 anni, svolge il ruolo di timoniere e tattico. Ha vinto 3 titoli Mondiali, 3 titoli Europei, 4 titoli italiani, 1 titolo Mediterraneo e vari altri riconoscimenti internazionali.

ALESSANDRO ALBERTI

Tattico e navigatore

team_image

Tattico e navigatore, 49 anni, si occupa nell’analisi delle prestazioni e dell’impostazione del sistema informatico di navigazione. Ha vinto 1 titolo Mondiale, 1 titolo Europeo, 7 titoli Italiani, 1 titolo Mediterraneo e vari altri premi Internazionali.

ANDREA MARENGO

Sail Trimmer

team_image

Sail Trimmer, 53 anni, è responsabile anche del piano di gestione delle vele del suo sviluppo. Ha vinto 3 titoli Mondiali, 1 titolo Europeo e vari altri riconoscimenti Internazionali. Ha partecipato a 3 campagne di Coppa America

ANDREA BUSSANI

Tailer

team_image

Tailer, velista fin dall’infanzia ha vinto i suoi primi titoli italiani classe Optimist nell’88 / ’89 / ’90. Le sue performances includono anche la Fastnet Race 2013.
Ha vinto 4 titoli Mondiali, 4 titoli Europei, 10 titoli Italiani

GIAN BATTISTA BALLICO

Pitman

team_image

Pitman, 52 anni, è responsabile della preparazione della barca e si occupa dell’assetto e della sicurezza. Ha vinto 1 titolo Mondiale, 1 titolo Europeo, 4 titoli Italiani, 1 titolo Mediterraneo e vari altri premi Internazionali.

 CIRO DI PIAZZA

Prodiere

team_image

Prodiere, 42 anni, si occupa anche della manutenzione del deck gear. Ha vinto 1 titolo Mondiale, 1 titolo Europeo, 3 titoli Italiani e vari altri premi Internazionali.

Anywave è stata varata nel giugno 2015 ed ha sviluppato una velocissima curva di apprendimento grazie alle competenze di un team di velisti professionisti guidati da Alberto Leghissa, Timoniere e Crew Manager di Anywave. Lo stesso team sarà protagonista dello sviluppo della barca per le future stagioni.

Anywave Migliori Risultati 2015

Regata Brindisi-Corfù: 2° Assoluto; 1° in Maxi Mini-Class
Trofeo Bernetti: 2° Assoluto; 1° Mini-Maxi Class
Regata Maxi Yacht Portopiccolo: 2° Assoluto; 1 ° Mini-Maxi Class
Barcolana: 4° assoluto; 1° Mini-Maxi Class

Anywave Migliori Risultati 2016

Regata Brindisi-Corfù: 1° Assoluto
Regata Maxi Yacht Portopiccolo: 3° Assoluto;

La partecipazione di Paul Cayard, velista professionista di San Francisco (USA) protagonista alle Olimpiadi, in Coppa America e in tre Round The World Races, ha portato l’assetto della barca quasi alla perfezione e ha contribuito alla preparazione del team per le stagioni successive.

Vai a vedere le Regate

Sport Magazine FVG avrà il piacere di seguire Anywave nelle sue gare.

Commenta questo articolo
19 Aprile, 2017|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

  1. dove si scia in fvg
  2. marce fvg

RSS 3000sport

Articoli recenti