– Indoor Cycling – Percorso Fartleck- Coordinazione ed Equilibrio ma piano con i Jump!- Lezione Completa By Simeone Luca-

-Coordinazione ed equilibrio attraverso tecniche di rilassamento e visualizzazione-

– Indoor Cycling – Percorso Fartleck- Coordinazione ed Equilibrio ma piano con i Jump!- Lezione Completa By Simeone Luca-

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Il mio Indoor Cycling:

Molti Appassionati di Indoor Cycling o Spinning (chiamatelo come volete!)  si chiederanno a cosa servono i famosi Jump o Jumping, o Running a 95/100/105 rpm. Se analizzi le facce delle persone che affrontano Jump con poco carico di resistenza, ti accorgerai che sono abbastanza odiati.

Ma cosa sono i Jump nell’ Indoor Cycling?

I cosiddetti Jump o Jumping o Jumping flat o Jumping Mountain non sono altro che delle uscite fuori sella che vengono fatte a ritmo di Musica.

Si  effettuano quindi delle uscite fuori sella a ritmo di musica, solitamente si utilizzao step di 2/4/8/16 battute per minuto.l’obiettivo ovviamente e’ quello di aumentare le pulsazioni cardiache, stimolando la coordinazione e l’equilibrio.

Le battute per minuto, i cosiddetti BPM nelle pianure virtuali dell’indoor cycling coincidono com gli RPM e cioè le ripetute per minuto (o pedalate per minuto). Solo quando il ritmo e’ da salita e cioè dai 120 ai 150 BPM, gli RPM si dimezzano rispetto al  BPM.

Quindi ricapitolando:

I Jump in pianura possono variare da un andatatura di 80 a 110 bpm, in salita invece dai 120 ai 150 BPM.

Ovviamente il cosiddetto Jump e’ una tecnica avanzata, dove piu’ aumenta la velocità di esecuzione, piu’ è facile che questo esercizio non venga fatto correttamente, mettendo a rischio schiena e ginocchia.

Cosa ne penso del Jump nell’ Indoor Cycling:

Personalmente nell’ultimo anno di insegnamento, nel mio Indoor Cycling ho cercato via via di sostituire le intensità cardiache derivanti da Jump in pianura ad intensità cardiache derivanti prettamente da lavori con resistenza.

Il Jump, assume quindi nelle mie lezioni un semplice modo per mantenere vivo il cuore nella fase di recupero.

E quindi mi serve?

Lo scopo del Jump quindi, che sia da 2/4/8/16 battute, nelle mie lezioni di indoor cycling è quello di mantenere in noi una certa prontezza, coordinazione  e lucidità mentale, pur riuscendo a recuperare l’ossigenazione dei muscoli delle gambe, per cui la risposta è sì, ma con parsimonia!

E il Running Flat o Running Mountain nel mio Indoor Cycling?

A differenza del Jumping che sia in pianura o in montagna, il Running lo uso  come strumento per effettuare delle ripetute con recuperi brevi e rapidi, o per preparare il cuore ad una sforzo muscolare intenso, ma ne parleremo in un prossimo articolo.

Ora vi rimando ad una mia Lezione di Indoor Cycling di tipologia  Fartlek, dove , viene  proposto una lavoro improntato sull’equilibrio e la coordinazione e dove, si evince chiaramente che sono fuori forma.

In questa lezione completa di Indoor Cycling , troverete  inoltre alcune tecniche di visualizzazione attue a migliorare la propria postura sulla bike.

Per chi non lo sapesse, vengo da un periodo dove ho avuto una serie di problemi fisici che mi hanno imposto riposo, per  cui ora pian piano sto riprendendo il passo, con l’obiettivo di riprendere  al piu’presto il percorso del Trail Running agonistico.

Mi scuso per l’audio di scarsa qualità , sto studiando una strategia che migliori la registrazione dell’audio del microfono nelle lezioni  che posterò nel mio canale di Youtube, e vi giuro che ci riuscirò!

L’obiettivo sarà quello di produrre delle lezioni che possiate provare a casa vostra e che abbiano una buona qualità audio.

Ora godetevi questa lezione che a mio dire ha belle musiche.

Per l’esecuzione di questa lezione, vi consiglio di allenarvi a mantenere una postura corretta, cercando sempre  di rientrare nella vostra  comfort zone! ogni qualvolta sentite di esserne usciti!

Buon allenamento,

Luca Simeone

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19 novembre, 2017|Indoor Cycling, Training|

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2 Comments

  1. Clasudio 19 novembre, 2017 at 1:23 pm

    Bravo Luca, bella lezione!

  2. Luca 19 novembre, 2017 at 4:56 pm

    Grazie 😊

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