Facebooktwitter

 

La proposta di Fare Verde Monfalcone, è arrivata 20 giorni fà sul tavolo dell’ ’amministrazione comunale di Monfalcone, al Sindaco Anna Cisint e all’assessore Paolo Venni.

 

Abbiamo rilevato che nella città di Monfalcone, in particolar modo nella zona di Marina Julia, non risultano essere presenti i bidoni per agevolare la raccolta differenziata dei RSU ma, allo stato attuale, sono presenti solamente i bidoni di residuo secco.

Con la nostra esperienza, nel tempo, abbiamo verificato che gettare tutto nel secco è un gesto errato, e solo aumentando bidoni specifici per la raccolta differenziata, potremmo educare i cittadini ed agevolare comportamenti corretti e rispettosi dell’ambiente.

Fare Verde Monfalcone vuole proporre lo sviluppo della raccolta differenziata dei RSU nella città di Monfalcone, compreso il litorale di Marina Julia, attraverso il “Recycling Point” già in uso in altre città e spiagge, e in oltre chiediamo:

L’istallazione di punti mobili di “Recycling Point” con all’interno delle fioriere per dare decoro urbano, nei pressi di ogni Piazza e Parco e infine su tutto il litorale di Marina Julia, o parte di esso per cominciare.

 

Con tale iniziativa FARE VERDE MONFALCONE vuole richiamare l’ ’attenzione sulla necessità di tutelare il proprio Territorio, la Natura, da parte di TUTTI con un’a attenta Raccolta Differenziata dei rifiuti, attraverso una vera e propria RIVOLUZIONE CULTURALE,e cerca di far riscoprire l’impegno concreto per ricostruire un rapporto di armonia e di equilibrio tra noi stessi e l’ambiente che ci circonda.

Commenta questo articolo
Facebooktwitter