Facebooktwitter

Marina Lepanto – Marina Resort nell’Alto Adriatico

Caratterizzatosi fin dall’avvio della propria attività per una spiccata propensione all’innovazione, il Marina Lepanto di Monfalcone conferma anche per il 2017 la tendenza sin qui dimostrata nel riuscire a incontrare le esigenze dei diportisti sempre più attenti ed esigenti.  

Investimenti infrastrutturali e organizzativi hanno permesso infatti a Marina Lepanto di ottenere dal 2014 ’ambito titolo di “Marina Resort”, che permetterà agli armatori un risparmio del 12% sul canone di ormeggio inferiori all’annualita, vedendo applicata l’aliquota del 10% (anziché del 22%).

Il che si traduce in un concetto assai chiaro e semplice: più qualità nei servizi , meno costi per l’armatore.

Tale aliquota del 10% è riservata esclusivamente  alle strutture di carattere ricettivo , in particolare alle Darsene con titolo di Marina Resort : un obbiettivo non facile da raggiungere, come attestato dall’attuale numero ancora contenuto  dei porti turistici che possono fregiarsi di questo status.

 Risultati positivi, che fanno ben sperare per il proseguo dell’attività, come ci conferma la famiglia Pozzerle in qualità di proprietari nonchè diretti gestori del comprensorio Marina Lepanto, alla quale lavorano con entusiasmo e tenacia  in collaborazione con uno staff di circa 20 persone, fidato e consolidato negli anni.

Marina Lepanto, un approdo strategico e competitivo in Alto Adriatico

Ricercato dai diportisti  del Friuli Venezia Giulia e delle regioni limitrofe ma non solo, anche di Austria, Germania e Slovenia, grazie  alla strategica posizione centrale nella Regione, tra Trieste e le meravigliose località della sua fascia costiera (Miramare, la Baia di Sistiana e Duino con il suo famoso castello) e altre interessanti località turistiche quali Lignano e Grado.

MarinaLepanto_CANCELLETTI

Molto interessante si rivela ovviamente per gli amanti del mare e degli scenari mozzafiato la possibilità di raggiungere in breve tempo le vicine coste della Slovenia e della Croazia.

La collocazione strategica del Marina si evidenzia in particolar modo nella brevissima distanza (1,5 km) che lo separa dall’uscita dell’autostrada A4, dalla quale è possibile raggiungere questo luogo di relax senza dover attraversare centri abitati caotici o tangenziali congestionate dal traffico. 

Con un’area complessiva di 70.000 metri quadrati, 220 posti barca allestiti con 6 pontili galleggianti, dotati di finger con parabordi incorporati e allacciamento di acqua ed energia elettrica,   un’area di 15.000 mq riservati alla sosta a terra, un capannone di 2.400 mq per il rimessaggio barche e uno showroom (1.000 mq.) con vendita di imbarcazioni e motori nuovi e usati a cura della Meridiana-Rent, il Marina Lepanto di Monfalcone offre la possibilità di un ottimo approdo e allo stesso tempo la sicurezza di una scelta completa e di alto livello, con grande attenzione alla qualità

MarinaLepanto_piazza

Di particolare rilevanza in tal senso la presenza dell’officina motoristica (Master Mercury Mercruiser) e della carrozzeria nautica, con personale diretto altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle novità del settore.

Il complesso dispone inoltre di varie attrezzature per tutti i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria e movimentazioni nautiche (carro ponte, un impianto di lavaggio carene, un travel lift da 70 tonnellate con vasca di alaggio e varo)

Si avvale al bisogno della collaborazione di esperti e fidati artigiani del territorio per soddisfare ogni più accurata esigenza (falegnameria, veleria).

MarinaLepanto_travel

Ma il Marina è concepito anche per essere un luogo di relax, svago e piacevolezza.

Grande attenzione viene posta dal Management nel curare nei più piccoli dettagli la qualità del soggiorno dei propri ospiti, in tutti i sensi, a partire dalla “vista”. Il comfort e l’eleganza delle strutture si notano negli arredi, nella cura dei particolari, della pulizia e del verde.

MarinaLepanto_Piscina_ bimbi

Completano l’offerta all’interno del comprensorio Marina Lepanto il Ristorante “La Rosa Dei Venti”, il Bar Club House. La piscina con annessa attività di acquagym, l’area giochi per i più piccoli, l’area barbecue, la sala congressi, la nuova area fitness (novità della stagione 2015). Non manca  la copertura wi-fi dell’intera area del Marina.

MarinaLepanto Ristorante

Un ampio e variegato programma di eventi  viene proposto durante tutta l’estate.

In particolare sfilate di moda, intrattenimento musicale con spettacoli di danza e serate enogastronomiche a tema, come la cena medioevale, la serata spagnola con paella, la serata bavarese .

Senza dubbio Marina Lepanto va consolidandosi sempre più quale punto di riferimento sicuro e di notevole interesse per la nautica da diporto in Alto Adriatico.

Una realtà con basi ormai solide dal 2002 ,con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione, al miglioramento e allo sviluppo delle proprie potenzialità.

Una realtà tutta italiana a soli due passi dalle meravigliose coste slovene e croate!

EVENTI

Guarda il calendario eventi 2017  >>>>    MarinaLepanto_eventi_2017

Marina Lepanto PAELLA FERRAGOSTO

Marina Lepanto DANCE SHOW 19_08

Immagini degli eventi passati

Commenta questo articolo
Facebooktwitter