-Vino e Sapori FVG-Il Wine Bus che ti porta a riassaporare le emozioni di Cantine Aperte

-Dimentica l’auto e sali a bordo del Wine Bus! -

Facebooktwittergoogle_plus

#SaveTheDate! Il prossimo appuntamento con il Wine Bus è per domenica 11 novembre in occasione di Cantine Aperte a San Martino con partenza dall’Infopoint di Trieste (Piazza Unità, 4b).

Si partirà alle 9.30 da Trieste per arrivare alle 11 a Nimis, la località dove si trova la prima cantina che ci accoglierà, Dario Coos, un posto unico non solo per il panorama ma anche per il suo microclima, che garantisce uve sane ed asciutte, per un appassimento naturale dei grappoli.

È prevista la visita in cantina e degustazione guidata, dedicata ai passeggeri del Wine Bus, dove si sveleranno aneddoti storici e suggeriti di abbinamenti sulla prima DOCG della regione Friuli Venezia Giulia, la DOCG Ramandolo.

A seguire, alle ore 13, i passeggeri del Wine Bus saranno graditi ospiti in un’atmosfera accogliente e famigliare, presso l’Agriturismo Tonutti a Tavagnacco, per una visita in cantina e degustazione guidata di 4 vini accompagnati dal Piatto Cantine Aperte a San Martino, una degustazione gastronomica guidata dai vignaioli stessi a base di ottime pietanze della stagione.

Nel pomeriggio, si prosegue il tour verso Corno di Rosazzo per visitare l’Azienda Gigante Wine & Welcome; dal 1957 sulle colline friulane della Rocca Bernarda.

Una passione per il vino che è diventata una realtà, affermata a livello nazionale e internazionale, di vini territoriali e di qualità. È prevista la visita in cantina e degustazione guidata per assaporare con serenità una piccola esperienza di vita rurale.

Cantine Aperte a San Martino vi permette di vivere l’esperienza unica di conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori dell’autunno.

Un’occasione unica e speciale per gustare in modo differente le eccellenze enologiche del territorio e per riscoprirle in abbinamento alla gastronomia regionale secondo il gusto dei produttori. Con il Wine Bus potrai vivere questa giornata in tutta tranquillità e sicurezza senza pensare alla guida!

Scarica qui sotto il programma completo:

Commenta questo articolo
6 novembre, 2018|

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Adsense

Prossimi eventi

RSS 3000sport

Articoli recenti