Facebooktwitter

La nazionale junior ed under 23 chiama,

e l’Ausonia Grado di coach Andrea Tessarin risponde con ben 4 atleti che questa settimana vestiranno la maglia azzurra alle più importanti manifestazioni under 18 ed under 23 della stagione internazionale.

Una squadra italiana forte di 40 elementi, 24 maschi e 16 femmine partirà martedì alla volta di Pitesti in Romania per la disputa del Campionato del Mondo junior ed under 23, e del gruppo faranno parte i gradesi Meshua Marigo, Gianluca Pommella e Dylan Paliaga, freschi di raduno nazionale.

canoa azzurri

La Marigo, lo scorso anno bronzo agli Europei junior, dopo un lungo raduno a Mantova, sarà impegnata alla rassegna iridata under 23 nel K4 500 metri assieme a Scartezzini, Celestino e Gennaro, una formazione di cui si parla un gran bene.

A Castel Gandolfo, sede del Centro Nazionale della Federcanoa, si è allenato invece il gruppo junior. Ultimi test invece per Dylan Paliaga, in attesa del suo utilizzo, dopo la partecipazione in K4 all’Europeo.

canoa azzurri 2

Dal raduno di Castel Gandolfo c’è chi parte per una destinazione diversa dal mondiale, è il caso della quarta rappresentante del’Ausonia in azzurro, Irene Bellan, in dirittura d’arrivo per la partecipazione all’EYOF (European Youth Olympic Festival) che si terrà a Gyor in Ungheria, per la canoa, dal 25 al 30 luglio. 

Commenta questo articolo
Facebooktwitter